Ancora una volta una giocatrice del Basket Costa ha tutti gli occhi su di sé, letteralmente. Cristina Osazuwa è infatti protagonista, questa settimana, della rubrica “All eyes on” sul sito della Lega basket femminile, insieme a Giulia Cecili in forza a Vicenza.
Nel successo delle brianzole su Livorno la lunga di coach Luca Andreoli è stata determinante con una doppia doppia da 18 punti (8/13 dal campo) e 15 rimbalzi (di cui 9 offensivi); uno score che rappresenta la sua migliore prestazione stagionale.
Numeri da “grande”
Si tratta della sesta doppia doppia in questo 2024/25 per Cristina, a riprova della sua grande crescita e della capacità di essere costante ad alti livelli, seppure una prova così mancasse da quasi un paio di mesi.
La classe 2005, come sottolinea la rubrica della LBF, è già una veterana (sembra strano scriverlo, ma lo è): 130 presenze con Costa fra A1 e A2, oltre 600 punti realizzati e quasi 500 rimbalzi conquistati in A2.
Altri numeri della sua formidabile stagione: nona gara con più di dieci punti all’attivo (e season high ritoccato), decima con più di 10 rimbalzi. La partita con Livorno ha fatto segnare inoltre il suo massimo in carriera a livello di valutazione, 31. Davvero straordinaria.