Il Lecco C5 non scenderà in campo oggi, come da previsione del calendario, ma nel posticipo di mercoledì 29 gennaio con fischio d’inizio alle ore 19.
Avversario sarà il Maccan Prata, formazione in piena lotta per conquistare un posto nei play-off. Il Lecco ha necessità di riprendere subito la sua corsa dopo lo stop con l’Elledì, in un altro match importantissimo per la classifica.
I friulani sono invece reduci dalle sconfitte interne con la MestreFenice (5-3) e il Saviatesta Mantova (4-2). La vittoria manca dal 20 dicembre, 4-3 al Cdm Futsal.
Sarà una sfida ad armi pari, essendo le due formazioni appaiate a quota 22 punti in classifica, attualmente al quinto posto. Se il ruolino è identico, diversa è la potenza di fuoco offensiva, con il Maccan Prata in grado di segnare dieci reti più del Lecco, 47 contro 37. Viceversa, il rendimento difensivo dei blucelesti è migliore: 38 reti al passivo contro le 44 dei friulani.
Lo spauracchio è Vicente Girardi Neto, laterale brasiliano autore di 13 marcature in campionato, mentre Edoardo Botosso ne ha siglate 11.
La 15^ giornata nel girone A di A2 Élite
Cdm Futsal-Saints Milano
Saviatesta Mantova-Olimpia Verona
Leonardo-Elledì Fc
MestreFenice-Dolomiti Energia Rovereto
Pordenone-Sporting Altamarca
Modena Cavezzo-Futsal Cesena
Lecco C5-Maccan Prata