Una vittoria pesante, contro un’avversaria diretta per la salvezza, dopo un periodo negativo. Il Rugby Lecco si è rimesso in corsa con la vittoria sul Monferrato e gran parte del successo va a Thomas Colombo, autore di una splendida meta in solitaria al termine di una fuga di 60 metri. Uno “strappo” che ha dato la scossa ai compagni per scappare via nel punteggio.
A fine gara, intervistato sui canali social del Rugby Lecco, Thomas ha commentato con queste parole: «È stata una bella emozione, ho visto un buco libero e sono andato. Sul fango fare delle finte è più facile perché gli avversari scivolano facilmente».
La vittoria acquisisce una grande importanza per il gruppo allenato da Sebastian Damiani. «Abbiamo tirato fuori il cuore del Leoni e siamo riusciti a portare a casa la partita tutti insieme, al di là del fatto che io abbia fatto la meta. Bravissimi tutti, anche chi dalla panchina ha dato un apporto fondamentale per vincere».
«Grazie a chi mi ha rimesso in forma»
Colombo si sta ritrovando dopo un lungo periodo di inattività: lo sorso anno infatti non disputò la stagione. «Il campo pesante un po’ ci ha penalizzato per il nostro gioco palla in mano, ma siamo stati comunque bravi. Vorrei ringraziare chi lavora dietro le quinte, in particolare Jacopo e Ivan, soprattutto Jacopo che mi segue da maggio con lavori atletici e in palestra per rimettermi in forma dopo un anno di stop». Avere ritrovato un giocatore di talento ed esperienza è, soprattutto per i più giovani, di capitale importanza.