La stagione della Orocash Picco Lecco sta per entrare in una Pool Salvezza che sarà sicuramente in salita. Le biancorosse domenica pomeriggio troveranno – in casa – la Clai Imola Volley che si trova quattro punti più in su ma è a sua volta inserita in un momento parecchio complesso. Le biancorosse, battute 3-0 dalla Pallavolo CBL anche a causa delle solite defezioni, dovrebbero ritrovare Helena Sassolini in cabina di regia. Talento puro, quello della classe 2005, che è stato notato anche da coach Julio Velasco: il leggendario tecnico della Nazionale ancora fresca di titolo olimpico ha convocato lei, Giorgia Amoruso e Princess Omonigho Atamah per uno stage di allenamento che si vedrà coinvolte quindici atlete di Serie A2 e si terrà nella mattinata di sabato 8 febbraio sosterrà al Pala Jessy Owens di Calderino (Bologna).
La sfida a Imola
Intanto, come detto, alle 17 di domenica volerà il primo pallone al “Bione”: «Imola non sta affrontato un bel periodo. Noi avremo probabilmente Sassolini e puntiamo a muovere classifica – analizza coach Milano -. La testa è già sulla Pool Salvezza e siamo convinti che superando i momenti di difficoltà, potremo ottenere il risultato».
«La partita di questo weekend contro Imola si preannuncia difficile, contro una squadra ben attrezzata che nella gara di andata ci ha sconfitti per 3 a 0. Ciononostante, direi che abbiamo tutte le carte in tavola per fare bene, sia domenica con Imola sia nella successiva pool salvezza. Il recupero di alcune ragazze vittime di acciacchi vari ci dovrebbe permettere di presentarci finalmente al completo dopo un lungo periodo caratterizzato da assenze anche pesanti. Vincere domenica sarebbe una grande iniezione di fiducia oltre che un importante balzo in termini di punti in classifica», gli fa eco il vice Federico Belloni.