Seguici

Calcio

Valente, giovedì il primo allenamento e la presentazione. Lo staff sarà allargato

Il nuovo tecnico bluceleste sarà affiancato da parte del vecchio staff e dal vice Cherubin, ex difensore di Serie A e Serie B. In attesa degli altri due collaboratori

Federico Valente CALCIO LECCO 1912
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Dopo quattro, lunghi giorni il Lecco ha scelto e messo sotto contratto il suo nuovo allenatore. Come anticipato durante la mattinata, la squadra bluceleste è stata affidata a mister Federico Valente, 49 anni, e al suo ampio staff tecnico, una somma tra coloro che c’erano con Volpe – eccezion fatta per il vice Bongiorni – e i profili chiesti dall’italosvizzero. Con lui, apprende lcnsport.it, lavoreranno anche il collaboratore tecnico Martin Kiener e il match analyst Diego Montecchio che dovrebbero fare il prossimo ingresso nel corso dei prossimi giorni. Intanto l’allenamento di mercoledì è stato diretto nuovamente da mister Achille Mazzoleni con i collaboratori già confermati. Giovedì, invece, inizierà a lavorare il nuovo staff con la prima seduta d’allenamento pomeridiana: oltre ai due appena citati, sul campo del “Rigamonti-Ceppi” ci saranno il nuovo vice Nicolò Cherubin, il richiamato preparatore atletico Edoardo Colla, il collaboratore atletico Alessandro Montanari e il preparatore dei portieri Carlo Zotti.

Alla scoperta del nuovo staff

Mister Valente, che ha alle spalle lunga da carriera da calciatore in territorio elvetico, a Zurigo ha lavorato con Urs Meier, Uli Forte e Sami Hyypia, noto ex difensore del Liverpool e allenatore del Bayer Leverkusen dal 2012 al 2014. Nel quadriennio passato nelle giovanili del Friburgo ha avuto con sè il portiere Atubolu, oggi è titolare in Prima squadra, i difensori Schmidt, Ogbus e Rosenfelder – anch’egli titolare con i grandi -, i centrocampisti Wagner e Manzambi, l’esterno Weisshaupt, il trequartista Sturm e la stellina Noah Darvich che oggi è nei ranghi del Barcellona ed è campione d’Europa e del mondo con l’Under 17 tedesca. Per quanto riguarda il suo vice Nicolò Cherubin è stato un difensore centrale con un lungo percorso nel calcio che conta: 116 presenze in B, 110 e 4 gol in A e 75 caps in Serie C, tanti anni con Cittadella e Bologna ma anche con l’Atalanta, più i passaggi con le maglie di Verona, Avellino, Reggina, Arezzo e Padova.

Valente sarà presentato in conferenza stampa durante il pomeriggio di giovedì 6 febbraio e al suo fianco potrebbe esserci anche il presidente Aniello Aliberti.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio