Seguici

Volley

Orocash Picco Lecco, parte la rincorsa alla salvezza: «Riempiamo il palazzetto di entusiasmo»

Le biancorosse dovranno sgomitare per guadagnarsi la permanenza in categoria: il debutto avverrà contro un’Offanengo praticamente già salva, ma all’interno di una sfida molto sentita

La Orocash Picco Lecco in campo LEGA VOLLEY FEMMINILE
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Messa in archivio la regular season con la sconfitta interna contro la Clai Imola Volley (2-3), la Orocash Picco Lecco è ai nastri di partenza della sua terza Pool Salvezza consecutiva. La compagine biancorossa, fortemente penalizzata dagli infortuni in questa seconda metà del campionato, ha conosciuto il proprio percorso: Picco si presenta in quartultima posizione a 14 punti e insegue Casalmaggiore (16) e la coppia Castelfranco-Imola a 19 punti. Durante la prima settimana, che inizierà il 16 febbraio, le biancorosse incontreranno Offanengo (30), Hermaea Olbia (26), Albese (24), Pallavolo Concorezzo (10) e Altino (4). Le ultime quattro classificate della Pool Salvezza retrocederanno in Serie B1.

«Riempiamo il Bione»

«La regular season è stata davvero travagliata e siamo dovuti correre ai ripari: prima l’abbandono di Ghezzi e ci siamo dovuti arrangiare, poi l’infortunio di Mangani e abbiamo improvvisato con Conti di banda senza preparazione. Piacentini e Sassolini sono poi state bloccate dall’influenza – ha analizzato coach Gianfranco Milano -. La continuità di organico sarebbe servita molto. In questo momento siamo al quartultimo posto, ma ci prepariamo alla seconda fase. Subito avremo un trittico di partite con Albese, Offanengo (infrasettimanale, ndr) e Altino. Le prime due gare sono complesse e saranno con squadre forti, gare nelle quali dovremo dare il massimo. Non facciamo pronostici per la quota salvezza, ma noi vogliamo giocare partita dopo partita. Servirà tanta benzina per questa seconda fase e sono contento dell’ultima gara malgrado la sconfitta per un soffio. L’invito è vivere questa seconda fase con entusiasmo: riempiamo il Bione nelle partite in casa». 

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley