Seguici

Calcio

Il Lecco prende Chajia e libera Lepore: ufficialità in arrivo. Niente Kristoffersen

Il giocatore belga, ma di origini marocchine, è reduce dal triennio in Serie B con il Como: svincolatosi il 3 febbraio, ha firmato un contratto con i blucelesti. Sempre lunedì arriverà l’ufficialità legata al trasferimento del 39enne all’Al-Ittifaq. Niente firma, invece, per Kristoffersen

Moutir Chajia BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

In campo i novanta minuti più vibranti della stagione, fuori un nuovo arrivo e una prossima partenza. La giornata di domenica 9 febbraio è stata di quelle significative in casa Calcio Lecco 1912: prima del fischio d’inizio all’interno della sede di via Don Pozzi ha firmato il suo contratto Moutir Chajia, 26enne attaccante che si è svincolato dal Como lo scorso 4 febbraio e proseguirà la sua carriera in Serie C. Belga di origini marocchine, in questi anni ha abitato in centro città pur giocando sull’altro ramo del Lario: come rivelato in esclusiva da lcnsport.it tra il primo e il secondo tempo, il classe 1998 ha quindi assistito al match in una zona riservata della tribuna del “Rigamonti-Ceppi”; quella di lunedì 10 febbraio sarà la giornata legata all’ufficializzazione dell’accordo con i dettagli del caso.

Completato il suo percorso nel settore giovanile del Novara, ha esordito in Serie B nel corso della stagione 2016/2017 e dopo un biennio si è trasferito all’Estoril Praia in Portogallo; rientrato in Italia a metà stagione, ha vestito la maglia dell’Ascoli, della Virtus Entella, della Lokomotiva Zagreb nella massima serie croata e del Como per un triennio (2021-2024). Giocatore offensivo d’indubbie qualità tecniche, nel 2021 è stato frenato da un grave infortunio al tendine rotuleo dopo aver iniziato bene la stagione (2 gol e 4 assist in 14 partite); anche la seconda annata lariana è stata condizionata da un problema al quadricipite, mentre l’ultima (2023/2024) l’ha visto scendere in campo 29 volte per 931′ totali (1 assist). Non un titolare fisso per Fabregas, insomma, ma un elemento prezioso all’interno delle rotazioni: tra le gare disputate dal primo minuto figura il Derby del Lario disputato al “Sinigaglia” e terminato con un pareggio a reti bianche. Inoltre, nei giorni scorsi a Lecco ha fatto capolino anche Julian Kristoffersen, ma per il 27enne norvegese – varie le ex italiane nel suo passato – non dovrebbero esserci i presupposti necessari per arrivare al suo tesseramento per il mancato superamento delle visite mediche sostenute verso metà settimana.

Lepore a Dubai

Come ampiamente annunciato in mattinata, inoltre, Franco Lepore ha firmato il contratto con l’Al-Ittifaq e giocherà nella terza divisione degli Emirati Arabi Uniti: anche in questo caso l’annuncio legato al trasferimento del 39enne è atteso per la giornata di lunedì, ma intanto il classe 1985 è arrivato a Dubai.

I dettagli

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio