Seguici

Pallamano

Il Molteno sbanca Belluno e ora è la seconda forza del campionato

Importante successo, 22-18, per i brianzoli che approfittano del passo falso del Bologna a Carpi e salgono alle spalle della capolista Trieste. In Veneto brilla Garroni, autore di 4 reti

Molteno e Belluno in campo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Importante vittoria del Salumificio F.lli Riva Molteno nello scontro diretto con il Belluno. Gli oronero tornano dal Veneto con un successo, 22-18, pesantissimo in ottica play-off, per di più contro un’avversaria che all’andata era stata in grado di imporsi 24-23 al PalaSangiorgio.

Partenza sprint del Molteno, in grado di arrivare anche al +7, prima della risposta dei locali che accorciano. All’intervallo è comunque 14-10 a favore dei brianzoli.

La ripresa è una dimostrazione di efficace gestione del risultato da parte degli uomini di Danilo Gagliardi. Con questo successo e il contemporaneo stop di Bologna sul campo del Carpi (26-21), Molteno diventa la seconda forza della Serie A Silver alle spalle dell’imprendibile Trieste.

Testa già al Lanzara

«Abbiamo iniziato molto bene la partita, con una difesa praticamente perfetta e trovando subito un vantaggio importante, sul 9-2 – spiega il dirigente Gianni Breda – Il loro tecnico ha chiamato il time-out, per spezzare il nostro ritmo di gara, ma i ragazzi sono stati eccezionali nel rimanere concentrati. Molto bene il portiere Kralik in grande serata. Nonostante alcune defezioni nel nostro roster, tutti hanno giocato con grande spirito di squadra, vincendo una bella partita che ci porta al secondo posto in campionato. Ora guardiamo a un’altra importante sfida di sabato sera, al Palasagiorgio, contro il Lanzara dell’ex Bernachea».

Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Alfarano, Buccafusca, Garroni (4), Colombo, Cioni (3), Bonanomi, Kralik, Cuzzupè (1), Riva (1), R. Crippa, De Angelis (3), Marzocchini, Campestrini, T. Crippa (2), San Roque (8).

Classifica: Trieste 30, Salumificio Riva Molteno 21, Bologna 20, Belluno 18, Carpi 17, Cologne e Lanzara 15, Romagna 14, Verdeazzurro 13, Haenna 11, Campus 10, Team Mascalucia 8.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano