Seguici

Basket

Calolzio dilaga, Lecco e Olginate continuano a correre

La Carpe Diem distrugge rovello 80-35. Coach Perego: «Ne avevamo bisogno». In Dr3 scatenate le due lecchesi, blucelesti alla sesta vittoria di fila. La LBW si arrende alla capolista Vittuone

Olginate espugna il campo del Robbiate
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Consueta panoramica dei campionati regionali. Vittoria senza storia per la Wbt Calolzio in Dr1, che distrugge il Rovello 80-35. Schietto il commento di coach Ivano Perego: «Non mi aspettavo una prestazione simile, anche se loro avevano un paio di assenze importanti; ci è girato tutto bene, ma ci serviva una partita così».

Il Nibionno di coach Arturo Fracassa cede 71-68 a Cabiate, non bastano i 15 punti di Corbetta e Panzeri e i 14 di Caviezel. Vince il Civitz, alla settima vittoria stagionale: 70-43 sul campo di Sondrio, 16 per Galli, 14 per Castagna. L’Ars Rovagnate cade a Orzinuovi 73-67.

In Dr2 bella vittoria esterna per il Cb Pescate, contro l’ultima in classifica: Azzanese battuta a domicilio 91-83.

Dr3: i ragazzi di Meneguzzo non si fermano più

Dr3. Il Basket Lecco ci ha preso gusto (sesto successo di fila): il 66-54 in casa dell’Aurora San Francesco sancisce il quarto posto in classifica per i ragazzi di Massimo Meneguzzo, che si confermano in forte crescita. Sono 13 i punti sia per Torri sia per Grazioli. Sorrisi anche in casa Galbiate: 72-60 sulla Sigi Basket Carnate.

La Nuova Pallacanestro Olginate vince il derby a Robbiate, 61-52 ai Rhinos. Successo pesante in chiave play-off quello di Merate. «Abbiamo affrontato, come da copione, una squadra energica, ma ho visto i miei ragazzi dinamici, attenti e reattivi, da inizio partita, a differenza di altre situazioni che ho riscontrato in precedenti sfide – è il commento di coach Stefano Cattani – Siamo partiti forte, trovando subito quel gap che abbiamo mantenuto per quaranta minuti di partita. È doveroso rimarcare che Olginate non è mai andata sotto a livello di punteggio. Ottima gestione della partita, uno sviluppo di gioco molto attento, infatti abbiamo sbagliato poco nella gestione della palla». Brillano Motta, autore di 17 punti, e Milani con 16.

L’ultimo turno in Dr4: Polisportiva Monticellese-Pall. Cabiate 76-66; Osnago Basket-Sportiva Sondrio 55-50; Corti Ass. Arosio Il Gigante-Polisportiva Rovinata 75-51; Gs Virtus Albese-Colombo Ars Rovagnate 61-70; Polisportiva Lierna-Pol. Cg Valmadrera 59-41. Monticello sempre in testa al campionato con ampio margine sulle inseguitrici.

Serie C femminile

LBW – Vittuone

Il Basket Nibionno cade 52-41 sul parquet del Parco Nord Bresso. Dopo 10 vittorie di fila, batuta d’arresto per la Lecco Basket Women. La capolista Vittuone si impone 63-54 a Malgrate, non bastano alle blucelesti le prove generose di Bassani (15 punti) e Capellini (14).

«Onore alle avversarie. Ci sono state superiori, non siamo riuscite mai a contenere Rossi e Corbetta, che ci hanno fatto malissimo. Noi abbiamo tenuto sempre testa, riavvicinandoci più volte a uno o due possessi, ma ogni volta loro sono state chirurgiche a ricacciarci indietro», è il commento di coach Valentina Canali.

Il Nibionno è sconfitto 52-41 in casa del Parco Nord Bresso.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket