Seguici

Calcio a 5

Lecco fuori dalla Coppa Italia, ma a testa altissima

I blucelesti sono sconfitti 3-2 dallo Sporting Altamarca al termine di un match davvero tirato. Venerdì sera subito in campo per la 17^ giornata di A2 Élite: al PalaTaurus arriva l’Olimpia Verona

(Foto FB Lecco Calcio a 5)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Lecco C5 esce a testa alta dalla Coppa Italia di Serie A2 Élite. La formazione di Marcio Moratelli è stata sconfitta 3-2 dallo Sporting Altamarca negli ottavi di finale della competizione nazionale.

La cronaca. Avvio equilibrato, poi al 6′ una conclusione di Cerantola da fuori vale l’1-0 locale. Passano 2′ e un contropiede solitario di Guina riporta il match in parità. Dopo una traversa di Houenou e un rigore a lato di Cerantola, il Lecco crea alcune buone occasioni e ribalta il risultato a 41″ dall’intervallo con Panzeri su assist del solito Guina.

Nella ripresa uno straordinario Pulcini salva a più riprese i blucelesti, che non concretizzano al 9′ un ottimo contropiede con salvataggio di Zarantonello a pochi passi dalla linea su Tortorella, a portiere battuto. Al 13′ Cerantola insacca il 2-2, Pulcini è più volte protagonista, ma nulla può su Houenou al 18′, solo sul secondo palo. Il Lecco chiude con il portiere di movimento, sfiora il pareggio con Rocha e Tortorella, ma il risultato non cambia più.

Venerdì sera il campionato

Venerdì sera i blucelesti torneranno in campo per il 17° turno di A2 Élite, con l’obiettivo di cancellare gli ultimi risultati negativi tra coppe e campionato. Venerdì 14 febbraio alle ore 20 al PalaTaurus arriva l’Olimpia Verona, fanalino di coda del girone A con soli 10 punti in 16 partite. Il Lecco può approfittare degli scontri incrociati fra le dirette rivali per i play-off, Maccan Prata-Olympia Roverato ed Elledì Fc-Pordenone.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5