Nel weekend a Mariano Comense si è svolto il Campionato regionale dei lanci lunghi (disco, martello, giavellotto e anche peso ma senza assegnazione del titolo). Hanno partecipato le categoria Allievi/Juniores, Promesse e Assoluti.
I portacolori dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni si sono ben comportati. Un titolo è arrivato grazie a Riccardo Asperges tra gli Juniores: il suo martello è caduto a 54,68 metri. Sul podio anche Andrea Magni (Up Missaglia) con la misura di 48,34, sua migliore prestazione stagionale.
Matteo Masetti è giunto secondo nel giavellotto Assoluti alle spalle di Norberto Fontana, lanciando a 58,25. Piazza d’onore anche per Giacomo Arienti (Up Missaglia), 45,78, nel giavellotto Giovanile. Podio per Elisa Dozio nel giavellotto Giovanile femminile: è terza con la misura di 33,43.
La stessa Dozio ha vinto la gara Juniores di getto del peso, lanciato a 12,37 metri. Terzo posto per Francesca Prince Kouton (Up Missaglia), 8,45. Fra le Allieve Beatrice Ferin (Virtus Calco) quinta con 10,10.