Brillano gli atleti lecchesi in provincia di Brescia, dove domenica – sotto una pioggia battente e nel fango – si è corso il Cross del Carrobbio, valido come Campionati regionali di società per la categoria Cadetti.
La squadra dell’Atletica Colombo Costruzioni si è aggiudicata il titolo femminile dall’alto dei suoi 40 punti, grazie ai piazzamenti di Sofia Piazza (9^), Francesca Brusa (13^), Giulia Sutti (18^). Sul podio sono salite l’Atletica Meneghina con 46 punti e l’Atletica Riccardi Milano con 73. A livello maschile brilla il Cs Cortenova, secondo con 62 punti alle spalle della Pro Patria Busto Arsizio (41) e davanti al Gs Csi Morbegno (70). Tra i valsassinesi bravi Nicola Spano (11°), Riccardo Andor Longoni (16°), Federico Pellizzaro (35°), Rayane Matrane (57°).
Gli atleti del nostro territorio si sono comportati benissimo anche a livello individuale: Rayan E Azzouzi del Team Pasturo ha chiuso terzo al maschile, alle spalle di Leonardo Favini (Pro Patria) e Riccardo Lucini (Nuova Virtus Crema), ma davanti a Matteo Sandionigi (Atletica Lecco), quarto.
A livello femminile la migliore al traguardo è risultata Sofia Piazza, 9^. La gara è stata vinta da Maddalena Ravà (Atletica Meneghina) su Maria Letizia Anzini (Pro Patria) e Chiara Terrani (Atletica Desio).