Seguici

Calcio a 5

Lecco di misura: battuta l’Olimpia Verona, decide Mattaboni

La squadra bluceleste fa fatica e la sblocca soltanto nel secondo tempo

mattaboni lecco c5
Kristian Mattaboni del Lecco C5
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nella sera di San Valentino il Lecco batte 1-0 l’Olimpia Verona al PalaTaurus e ritrova un successo che mancava ormai da quasi due mesi. Quarta giornata di ritorno del girone A di Serie A2 Élite e decisivo è stato il gol di Mattaboni all’8′ della ripresa. Numero 21 bluceleste assoluto migliore in campo e non solo per la segnatura. Tre punti d’oro per il Lecco, per chiudere un avvio di 2025 poco fortunato e per rilanciare la propria candidatura per un posto nei play-off. Da segnalare da una parte le assenze di Pires per squalifica ed Enzo Moratelli per infortunio, mentre il Verona deve fare a meno per squalifica di Lukaian ed Epp.

Nel primo tempo è il Lecco a fare la partita e le occasioni migliori nei primi minuti portano la firma di De Donato, al 5′ e all’8′, in entrambi i casi dalla sinistra, mentre Pulcini è attento su Guandaline e Buonanno. Al 10′ Lecco a un passo dal gol. Mattaboni costruisce bene per Panzeri, il cui diagonale dalla destra viene respinto da Massafra e ancora Mattaboni non inquadra la porta da ottima posizione. Pulcini si fa male e lascia il posto a Di Tomaso, attento all’11’ su Portinari. Guina al 13′, Panzeri subito dopo e Mattaboni al 17′, su schema da punizione, impegnano Massafra, ma il risultato non si sblocca.

Ripresa: la partita si sblocca

La prima azione della ripresa è degli ospiti, poi la gara diventa un assedio bluceleste nella metà campo veronese con le conclusioni di Mattaboni e Hartingh che danno solo l’illusione del gol. Al 7′ gran giocata sulla destra di Frigerio per il Verona e diagonale a lato di poco. Passa un minuto e Mattaboni riceve da De Donato, si accentra e scaraventa in rete il pallone dell’1-0 da fuori area. Il Verona prova a reagire, ma per Di Tomaso è ordinaria amministrazione. Al 14′ ancora Mattaboni costringe Massafra all’uscita, il portiere ospite sbaglia poi l’appoggio a un compagno e ancora Mattaboni non riesce a insaccare a porta vuota calciando alto. Negli ultimi 3′ gli ospiti schierano il portiere di movimento, senza però trovare la via del gol.

LECCO-OLIMPIA VERONA 1-0
LECCO: Pulcini, Guina, Mattaboni (1), Tortorella, Hartingh; Di Tomaso, De Donato, Panzeri, Rocha, Arenghi, Mareska, Rubinacci. All. M.Moratelli.
OLIMPIA VERONA: Massafra, Guandaline, Frigerio, Buonanno, Baldo; Lalopa, Calabrese, Portinari, Fahmi, Bortolotto, Battistello. All. Castagna.
Arbitri: Sfilio di Acireale e Giannelli di Bari.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5