Il San Giorgio Molteno non sbaglia e allunga la sua striscia positiva di cinque vittorie consecutive in Serie A Silver. Partita senza storia o quasi, contro i campani del Lanzara, decisa già dal primo strappo che porta gli oronero sul 9-3. Il primo tempo si conclude sul 22-12, in rete moltissimi giocatori del roster di Danilo Gagliardi. Ancora più ampia la forbice nel secondo tempo (fino al 35-18), per arrivare poi al 38-26 finale.
«Posso affermare che il Molteno ha giocato una gara perfetta – commenta il ds Matteo Somaschini – Ci sta che nel finale di partita ci sia stato un lieve calo di concentrazione, ma questi ragazzi hanno giocato da grande squadra, sbagliando poco o nulla. La partita l’abbiamo sempre avuta in mano, gestendo molto bene ogni tipo di situazione. Ci fa piacere il fatto che stiamo ricevendo anche i complimenti da parte degli addetti ai lavori, per come interpretiamo la pallamano, lo spirito e la volontà del gruppo nel cercare la vittoria. Siamo in crescita – conclude Somaschini – pur privi di alcuni elementi, ma la vera forza di questa squadra è il gruppo. Ora giriamo subito pagina e pensiamo al match di sabato prossimo contro Cologne. Sicuramente una partita molto sentita, da entrambe le squadre, che vorranno vincere il derby lombardo».
Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Alfarano, Buccafusca 1, Garroni 6, Redaelli 3, Colombo 1, Cioni 6, Bonanomi 3, Kralik 2, Cuzzupè 5, Riva, R. Crippa 2, De Angelis 3, Marzocchini, Campestrini, T. Crippa, De San Roque 6. All. Gagliardi.
Classifica: Trieste 32, Salumificio Riva Molteno 23, Bologna 22, Carpi e Cologne 17, Lanzara 15, Verdeazzurro 13, Romagna 14, Haenna 11, Campus Italia e Team Mascalucia 10.
*Una partita in meno.



















