Trasferta importante per il Lecco C5, impegnato venerdì sera in anticipo sul campo del Cesena. All’andata finì in pareggio, 3-3, con i romagnoli capaci di rimontare due reti di svantaggio grazie al portiere di movimento.
I cesenati occupano la decima posizione con 16 punti, ben dieci in meno dei blucelesti, e hanno festeggiato la vittoria soltanto in tre occasioni nel corso del campionato. L’attacco funziona (46 gol all’attivo, uno più del Lecco), è la difesa invece a dare grattacapi: ben 55 le reti al passivo, terzo peggiore rendimento di tutto il girone.
Dando uno sguardo al programma della 18^ spicca la sfida tra Saviatesta e Altamarca, con quest’ultima (pur reduce da tre sconfitte consecutive) che proverà a togliere punti alla seconda forza del campionato e avvantaggiare così il Mestre capolista, impegnato sul campo dei Saints Milano. Olympia Rovereto ed Elledì si sfidano per un posto nei play-off, con il Lecco che potrà “sedersi” ad assistere alla sfida dopo avere già giocato il proprio incontro.
La 18^ giornata in A2 Élite girone A
Futsal Cesena-Lecco C5
Saints Milano-MestreFenice
Pordenone-Cdm Futsal
Olympia Rovereto-Elledì Fc
Olimpia Verona-Maccan Prata
Sporting Altamarca-Saviatesta Mantova
Leonardo-Modena Cavezzo