Seguici

Pallamano

Molteno, c’è sempre il Cologne. Gagliardi: «Vietato rilassarsi»

I brianzoli di scena in terra bresciana contro un avversario classico. Il coach: «Efficace la nostra fase difesa-attacco. Sappiamo come affrontare questa difficile sfida»

Mistrer Danilo Gagliardi
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Va in scena il derby lombardo, ormai una classica, tra Cologne e Molteno. Giro di boa per il girone di ritorno nel campionato di Serie A Silver di pallamano, 7^ giornata. Il Salumuficio F.lli Riva sarà di scena sabto alle 20.30 sul campo dei bresciani. All’andata i brianzoli si imposero 26-21. Rispetto ad allora, Cologne ha inserito nei propri ingranaggi un asso quale Marko Knezevic.

«Siamo la seconda miglior difesa del campionato – spiega mister Danilo Gagliardi – Stiamo lavorando molto bene, i ragazzi mettono in pratica tutto quello che proviamo in settimana, e grazie anche alle performance dei nostri portieri stiamo sviluppando una fase difesa-attacco molto rapida ed efficace. Ho portato una mentalità aggressiva in fase difensiva, ma quello che rimarco – dice Gagliardi – è la capacità del gruppo di adattarsi rapidamente alla situazione tattica che si crea in partita. Ogni avversario ha un preciso schema di gioco, la squadra è attenta ed efficace nel cambiare metodo difensivo e opporsi sempre con grande attenzione e spirito di gruppo».

«Hanno tre giocatori di alto livello»

La sfida al Cologne? «È un derby, e come tale si nascondono tante insidie. È sempre una partita difficile, sia sul piano emozionale ma anche tecnico ed agonistico. Sono quelle partite in cui bisogna rimanere sempre concentrati, vietato rilassarsi o prendersi delle pause. Cologne è una squadra sia a livello individuale sia nel collettivo, molto ben affiatata e competitiva. Hanno tre giocatori molto validi come Somogyi (terzo miglior realizzatore del campionato, ndr), Marko Knezevic che non ha certo bisogno di presentazioni e il terzino Daniele Soldi, anch’egli ben conosciuto e stimato a Molteno. Loro sono in piena lotta per entrare nel discorso dei play-off. Il Molteno sa come affrontare questa sfida. La squadra si sta allenando come sempre con grande intensità, ovviamente giocheremo per la vittoria. Perché è un derby, per la nostra classifica – conclude il tecnico Danilo Gagliardi – e perché ci teniamo a confermarci la seconda forza del campionato e a raggiungere il nostro primo obiettivo stagionale».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano