Seguici

Calcio

Serie D: rimonta Casatese Merate in casa contro il Fanfulla

Nel girone B di Serie D, Goffi e Isella confezionano la rimonta al Cavalier Ferrario contro il Fanfulla nel secondo tempo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Nell’ultima giornata del girone B di Serie D la Casatese Merate conquista i tre punti tra le mura amiche con i gol di Goffi e Isella giungendo al quarto posto

Casatese Merate-Fanfulla: vantaggio bianconero nei primi 45′

Al Cavalier Ferrario va in scena la gara tra Casatese Merate e Fanfulla, valida per il ventinovesimo turno del girone B di quarta serie. Assente per squalifica bomber Gningue per i lecchesi per somma di ammonizioni. Punizione per la formazione ospite che finisce fuori misura. Angolo Casatese, ma il colpo di testa termina alto. Occasione invitante davanti alla porta avversaria sulla destra con Odalo che però si ferma davanti al muro Bragotto. L’11 bianconero dalla destra si rende pericoloso, poi la palla finisce in mezzo per Mandelli che calcia verso Bragotto, ma la retroguardia rossoblù fa da buon scudo al portiere. Diana tenta il tiro dalla distanza, ma finisce fuori. Mandelli segna approfittando di una indecisione arretrata dei padroni di casa al 38’. Esce per infortunio Carminati ed entra Tirapelle. Un minuto di recupero. I primi 45’ terminano con il risultato di 0-1 per un più partecipe Fanfulla con una Casatese Merate non brillante.

Nel secondo tempo i padroni di casa la ribaltano

Nella ripresa però la rimonta casalinga è servita conquistando un ulteriore risultato utile. Mendola serve in profondità Diana che, davanti alla porta, si fa ipnotizzare da Tota. Punizione dal limite per la banda Commisso: Diana calcia direttamente, ma la palla finisce poco sopra la traversa. La Casatese Merate quindi prova a reagire e riesce nel suo intento di segnare al 77’ con il cross di Doria dalla sinistra verso il centro dove c’è Goffi che batte Tota e porta il punteggio in parità. Errore di Bragotto che rischia di portare avanti gli avversari, che, a porta sguarnita, non riescono ad incidere. Goffi sbaglia a distanza ravvicinata con Tota dagli sviluppi di un’azione offensiva. Insistono i rossoblù, dopo un’altra chance sprecata in zona d’attacco, riuscendo a punire il Fanfulla con Isella che realizza il 2-1. La Casatese Merate si propone ancora in avanti in un paio di occasioni: prima la parata di Tota, poi lo stesso numero 1 ospite ipnotizza Astuti a tu per tu. La Casatese porta a casa i tre punti al Cavalier-Ferrario contro il Fanfulla confermandosi in zona playoff con una vittoria di carattere visto lo svantaggio iniziale. Attualmente i rossoblù si collocano quarti con 52 punti dopo la cinquina di Magenta. In attesa della trasferta del prossimo turno con il fanalino di coda Arconatese.

Tabellino Casatese Merate – Fanfulla 2 – 1

MARCATORI: 38′ pt M. Mandelli (F), 29′ st M. Isella (C), 39′ st T. Goffi (C)

CASATESE MERATE: M. Bragotto, A. Pozzoli, R. Geddo, G. Carannante, F. Ferrante, M. Carminati (↓ 46′ pt), N. Mendola, T. Bolis (↓ 1′ st), T. Goffi (↓ 37′ st), M. Isella, A. Diana (↓ 19′ st)
A disposizione: R. Taliento, L. Corno, J. Tirapelle (↑ 46′ pt), T. Grillo, G. Losa (↑ 19′ st), L. Donini, C. Ghibellini, A. Doria (↑ 1′ st), P. Astuti (↑ 37′ st)
All: Commisso Giuseppe

FANFULLA: S. Tota, D. Izzo (↓ 42′ st), A. De Petri, B. Manè, A. Sangiorgi, L. Cabri, C. Tomella (↓ 37′ st), A. Latini (↓ 26′ st), G. Lucatti, M. Mandelli (↓ 29′ st), G. Odalo (↓ 19′ st)
A disposizione: H. Marelli, R. Caluschi (↑ 37′ st), M. Bianchi (↑ 42′ st), R. Restelli, D. Magli (↑ 26′ st), M. Souto Caue, R. Donnemma (↑ 19′ st), S. Mastrototaro, L. Ferrario (↑ 29′ st)
All: Gentilini Giuliano

AMMONITI: F. Ferrante (C), A. Sangiorgi (F), L. Cabri (F), D. Magli (F), L. Ferrario (F)

ARBITRO: C. Chirnoaga
ASSISTENTI: U. Arshad, R. Bergamaschi

STADIO: Cavalier Ferrario, Merate

Fonte: Tuttocampo

Risultati e classifica del girone B di Serie D

Di seguito vengono mostrati gli ultimi esiti e la graduatoria del girone B di Serie D:

Fonte: Tuttocampo

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio