Seguici

Pallamano

Molteno scatenato: espugnata Cologne, sesta vittoria consecutiva

La formazione oronero vince 37-33 sul campo del Metelli al termine di una prestazione quasi perfetta. Brillano De San Roque, autore di 9 reti, e il portiere Kralik

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Prova davvero convincente per il Salumificio F.lli Riva Molteno, capace di conquistare la vittoria sul campo del Metelli Cologne 37-33. Un successo che avvicina la qualificazione ai play-off di Serie A Silver.

Una partita molto equilibrata fra le due compagini lombarde, in cui Molteno è sempre riuscito a restare avanti nel punteggio. Il primo break è sul 10-7 per gli ospiti, quindi un’accelerata oronero per il 16-11. Garroni, De Angelis e Cuzzupè insistono e consentono alla squadra di Danilo Gagliardi di chiudere il primo tempo sul 21-13. Nella ripresa i brianzoli dilagano, toccando anche il + 11, trascinati da Tomas De San Roque, autore di 9 reti, e da Adam Kralik fenomenale tra i pali.

In classifica si consolida il secondo posto, mentre Trieste ha colto matematicamente la promozione in Serie A Gold.

«Una prova devastante»

«Siamo stati devastanti. Una prova incredibile dei ragazzi che, soprattutto nel primo tempo, hanno giocato una bella pallamano, con Cologne che non è riuscito a contrastare un Molteno impeccabile, sia in fase difensiva sia offensiva – spiega il ds Matteo Somaschini – Complimenti alla squadra per questa prestazione superlativa. Ci ha fatto veramente piacere ricevere i complimenti dagli avversari, a cui auguriamo di raggiungere i loro obiettivi. La serata si è chiusa inoltre con il premio come mvp del match al nostro portiere Kralik con una prova superlativa, come del resto devo sottolineare di tutti i giocatori moltenesi».

Ora il campionato si fermerà due settimane per la Coppa Italia. «La squadra avrà modo per prendersi qualche giorno di meritato riposo – conclude Somaschini – dopo questo periodo intenso e soprattutto dopo aver conquistato la sesta vittoria consecutiva». Prossimo incontro con il Verdeazzurro Sassari al Palasangiorgio sabato 8 marzo.

Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Alfarano, Buccafusca, Garroni 4, Redaelli 3, Colombo, Cioni 2, Bonanomi 5, Kralik, St. Riva, Cuzzupè 5, Sa. Riva, R. Crippa 3, De Angelis 3, Campestrini 2, T. Crippa 1, San Roque 9. All. Gagliardi.

Classifica: Trieste 33, Salumificio Riva Molteno 25, Bologna 24, Carpi e Belluno 19, Cologne 17, Romagna 16, Lanzara 15, Verdeazzurro Sassari e Haenna 13, Campus Italia 12, Team Mascalucia 10.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano