Un gradito ritorno. Il Tennis Club Lecco è stato ripescato in Serie A2, campionato a squadre in cui era riuscito ad arrampicarsi qualche anno fa: le racchette blucelesti lo disputarono infatti sotto la gestione tecnica di coach Adamo Panzeri nelle stagioni dal 2018 al 2021.
Persa la finale promozione la scorsa primavera con il Tc Bonacossa Milano, il Tc Lecco del presidente Maurizio Faravelli ha avuto la possibilità di tornare nel secondo campionato nazionale Fitp grazie alla rinuncia di una delle squadre che avevano il diritto a disputarlo. La posizione di finalista della scorsa B1 è risultata determinante. Va sottolineato che Lecco sfiorò la promozione in A2 anche nel luglio 2022, perdendo la finale con lo Sc Sassuolo.
Così in campo
Quale sarà la squadra che disputerà la prossima A2? Il capitano sarà ancora Luca “Tato” Bonacina, coadiuvato dal direttore Paolo Arco. In campo ci saranno Ottaviano Martini (2.3), Tommaso Vola (2.4), Cristian Giudici (2.6) e Nicolò Consonni (2.4), da anni colonne della formazione bluceleste. Lo scorso anno una grande mano giunse da Luca Sanchez e (2.3) e Alejandro Garcia (2.3), che dovrebbero calcare ancora i rapidi campi indoor di Belledo.



















