Sabato è già tempo di tornare in campo per il Lecco Calcio a 5, voglioso di risalire la china dopo gli ultimi risultati negativi (ko 5-2 a Cesena, 2-2 interno con i Saints Milano).
La trasferta sul campo dello Sporting Altamarca sarà impegnativa, ma i blucelesti contano di sfruttare lo stato di forma degli avversari, non particolarmente brillante: sono cinque le sconfitte consecutive, tutte piuttosto pesanti, in particolare l’ultima, 6-0 sul campo della capolista MestreFenice. C’è, oltretutto, da vendicare le due sconfitte rimediate in stagione, tra andata e Coppa Italia, dallo Sporting.
L’Altamarca, protagonista dell’inizio di stagione in A2 Élite, è ora precipitata al quinto posto, ultimo utile per entrare nei play-off. Il Lecco, dopo avere perso qualche colpo, è attardato al nono posto, ma la distanza è di soli tre punti e un successo rimetterebbe in corsa i blucelesti.
I veneti vantano 9 vittorie e 3 pareggi in campionato, anche se non festeggiano da lungo tempo (17 gennaio, 4-3 al Leonardo). Le reti all’attivo sono 50, al passivo 52. Il miglior marcatore dello Sporting è Jesus Murga, autore di 8 gol in campionato. Nel Lecco comandano Guina ed Enzo Moratelli con 11 a testa. Inizio della partita sabato alle 17.
La 20^ giornata nel girone A di A2 Élite
Futsal Cesena-Olympia Rovereto
Saints Milano-Maccan Prata
Leonardo-MestreFenice
Pordenone-Saviatesta Mantova
Cdm Futsal-Modena Cavezzo
Olimpia Verona-Elledì Fc
Sporting Altamarca-Lecco