Seguici

Calcio

Niente transfer per l’Al-Ittifaq: Lepore è ancora del Lecco

Il trasferimento negli Emirati Arabi Uniti non è stato reso possibile dalla scorretta compilazione del transfer internazionale, di conseguenza il jolly non si è mai slegato dai bucelesti

Franco Lepore BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Franco Lepore è tornato a essere un giocatore di proprietà della Calcio Lecco 1912. O, meglio, non ha mai veramente smesso di esserlo. Che il trasferimento all’Al-Ittifaq (terza lega degli Emirati Arabi Uniti) si fosse complicato era cosa nota da tempo e, come spiegato durante “Diario 1912”, la questione ha definitivamente fatto saltare il cambio di maglia nonostante il contratto firmato da settimane e gli annunci ufficiali pronti per essere pubblicati. Di fatto il jolly 39enne non ha mai formalmente smesso di essere un giocatore bluceleste, considerato che era stata impostata un’operazione tra le due società – e le due federazioni -, ma non è stato correttamente compilato il transfer internazionale – rifiutato dalla Figc – entro l’11 febbraio, data di chiusura del calciomercato emiratino. Come aggiunto dallo stesso Lepore attraverso un’intervista concessa ai colleghi de “La Provincia di Lecco”, a metà mese tornerà in Italia e verosimilmente ad allenarsi a Lecco ma senza la prospettiva di essere rimesso in campo da mister Valente. A meno che si aprano nuove prospettive professionali o subentri una risoluzione consensuale del contratto, chiaramente.

La lista dei 23 giocatori è piena

Cosa nota è stata la scelta fatta a gennaio dalla società bluceleste, che ha voluto tirare una linea e fare a meno praticamente di tutti i senatori reduci dal percorso biennale iniziato nel 2022. Eccezion fatta per Battistini e Marrone, infatti, ci si è separati da Celjak (ancora svincolato), lo stesso Lepore, Ilari (Ravenna), Galli (Lucchese) e, ma qui la questione ha logiche ben diverse, Ionita (Triestina). Sin dall’inizio della stagione, invece, è stato messo fuori dal progetto Mangni che ha però rifiutato tutte le destinazioni propostegli e andrà a scadenza il prossimo 1 luglio. Nel frattempo il Lecco ha completato la lista dei 23 giocatori messi a disposizione di mister Valente – e si è stati anche costretti a escludere il promettente Tondi come già avvenuto nel girone d’andata -, tenendosi a disposizione il jolly per effettuare un cambio extra mercato qualora si verificasse una condizione estrema come quella che ha riguardato Marrone e Billong in autunno.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio