Un clima mite, perfetto per allenarsi, ha accolto il Lecco nel giorno che ha dato il via alla preparazione in vista della sfida di domenica contro la FeralpiSalò. Seduta d’allenamento intensa dopo due giorni di riposo, guidata da mister Federico Valente e dal vice Nicolò Cherubin “registrata” dagli occhi umani ma pure da quelli elettronici gestiti dal collaboratore Diego Montecchio. La squadra bluceleste ha articolato la sessione di preparazione attraverso diverse fasi ben definite. Si è partiti con riscaldamento e attivazione muscolare, propedeutici alle successive esercitazioni. Successivamente i giocatori si sono cimentati in esercitazione di possesso palla a tre squadre in spazi molto stretti, attività che favorisce la circolazione del pallone e la lettura delle dinamiche di gioco. Ampio spazio è stato poi dedicato alla tattica, con mister Valente che – non risparmiando urla e sproni ai suoi giocatori – ha lavorato su schemi e posizionamenti in vista dell’impegnativo confronto con i gardesani, terza forza del girone A. La seduta si è conclusa con una partitella a tema, momento importante per verificare l’assimilazione dei concetti provati e mantenere alta la tensione agonistica.
Grassini out, Mendoza alza il ritmo
Notizie agrodolci dall’infermeria: Marrone è definitivamente rientrato in gruppo e capitan Battistini non ha iniziato la settimana lavorando a parte; Mendoza ha svolto una seduta personalizzata con corsa in linea retta e cambi di ritmo, alternata a del lavoro in palestra. Starà fuori circa un mese l’esterno destro Grassini che contro la Pergolettese ha rimediato una lesione all’adduttore e resterà lontano dal campo fino ad aprile.
Il focus sugli avversari
La FeralpiSalò si presenterà all’appuntamento con alcune assenze importanti. Mister Diana dovrà fare a meno degli attaccanti Maistrello e Tomaselli, entrambi alle prese con degli infortuni come il portiere Liverani e l’esterno Boci. In dubbio la presenza del difensore Pilati, mentre è già certa l’assenza per squalifica dell’attaccante Santini. L’attesissimo confronto è in programma domenica 9 marzo alle ore 13:30: i tifosi possono già acquistare i biglietti.