Rush finale in Serie A Silver, il San Giorgio Molteno è pronto a vendere cara la pelle per mantenere il secondo posto alle spalle della già promossa Trieste.
Mancano quattro giornata al termine della stagione regolare, dopo la pausa dedicata alla Coppa Italia, con il Cassano Magnago che ha alzato al cielo il trofeo. Il Salumificio F.lli Riva Molteno, già qualificato ai play-off, sabato 8 marzo alle ore 16 ospiterà il Verdeazzurro Sassari. All’andata, con un pizzico di rammarico, finì solo 25-25.
«Abbiamo conseguito il primo obiettivo della stagione, ma questo non deve minimamente togliere l’attenzione sulla conquista della miglior posizione nella classifica generale – commenta il tecnico oronero, Danilo Gagliardi – Soprattutto continuando nel percorso di crescita che la squadra sta facendo e per rispetto della società che rappresentiamo. I ragazzi lo sanno, e si stanno allenando con grande attenzione».
«Grandi progressi a livello difensivo»
Sei vittorie consecutive hanno dato una carica non indifferente al gruppo. «In fase difensiva abbiamo sviluppato un’ottima organizzazione, e abbiamo compiuto netti miglioramenti rispetto al girone di andata. Un grande lavoro di squadra, ma a contare è il fatto che i ragazzi si stiano impegnando molto e siano molto concentrati».
«Attenzione a De Sousa e Pacheco»
Il Verdeazzurro, a dispetto di una classifica deficitaria, è squadra comunque insidiosa. «Sono in piena lotta per evitare i play-out, quindi verranno a Molteno cercando di ottenere un buon risultato. È una formazione che corre molto, e a livello individuale ha alcuni giocatori decisamente forti. Uno è Joao Pedro Gomes De Sousa, miglior marcatore del torneo. L’altro è Renato Ribeiro Pacheco, giocatore che vede molto bene la porta. Il Molteno sta bene, ha recuperato anche alcuni giocatori che rientrano da precedenti infortuni. Sicuramente la squadra giocherà per vincere questa partita anche perché saremo trascinati dal nostro splendido pubblico, che aspettiamo come sempre numeroso al Palasangiorgio».