Cambia la classifica del girone A di Serie C. Il Tribunale federale nazionale ha sanzionato con 4 punti di penalità la Triestina, cambiando così il posizionamento nelle zone basse della classifica: il Lecco e gli alabardati – a pari merito prima della sentenza – vengono così sensibilmente separati, ma i giuliani finiscono anche sotto la Pro Vercelli al quartultimo posto della graduatoria. Escluso dal girone C il Taranto, rischia anche la Turris che ha un diverso procedimento aperto.
Il comunicato ufficiale
Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Taranto (Girone C di Serie C) con l’esclusione dall’attuale campionato di competenza nonché con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile. Il TFN ha inoltre sanzionato con 6 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva la Lucchese (Girone B di Serie C) e con 4 punti di penalizzazione il Messina (Girone C di Serie C) e la Triestina (Girone A di Serie C).
Le quattro società, con i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti, erano state deferite lo scorso 3 marzo a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. per una serie di violazioni di natura amministrativa.