Nell’ultimo turno del girone B di Serie D, la Casatese Merate perde 0-2 al Cavalier Ferrario contro un ispirato e concreto Sondrio
Belecco nel finale di primo tempo porta in vantaggio i suoi
Al Cavalier Ferrario va in scena Casatese Merate-Sondrio, gara valida per la trentunesima giornata del girone B di Serie D. Out bomber Gningue per i padroni di casa per infortunio vista la caviglia gonfia. Ci prova subito la Casatese Merate che, davanti alla porta, non arpiona bene la palla e il tentativo è inefficace. Bolis tira dalla distanza e sfiora lo specchio. Palla smistata dal centro verso destra da dove c’è il tentativo della banda Commisso però la sfera finisce fuori bersaglio. Ancora pericolosa la formazione lecchese che prova doppiamente ad insidiare Rodriguez, ma il vantaggio non arriva nonostante gli sforzi. Insistono i rossoblù che prendono palo con Goffi poco dopo la mezz’ora di gioco. Angolo ospite al 42’ e giunge la bella rete del classe 97’ Belecco, che la piazza nel 7 da fuori area: i giocatori in maglia blu sono avanti di misura. La concretezza dei valtellinesi è stata incisiva ai danni di una Casatese Merate più partecipe offensivamente nei primi 45′. Andamento che si riprodurrà anche nel resto del match.
Nella ripresa Arsenijevic firma il raddoppio con classe
Al rientro dagli spogliatoi c’è una doppia sostituzione della formazione tra le mura amiche per cercare di recuperare lo svantaggio: dentro Carannante e Diana. Sbaglia Diana a pochi passi dalla porta, che l’attaccante non riesce ad inquadrare. Doppia ammonizione e rosso per Belecco ed il Sondrio rimane in 10 al 28’ del secondo tempo. 0-2 dei tri-stellati con il subentrato Arsenijevic nel finale: un diagonale di nota quello confezionato dal 20 del club azzurro. L’assedio conclusivo dei rossoblù non raggiunge un esito soddisfacente. Dunque arriva la sconfitta per la Casatese Merate dopo una lunga striscia di risultati utili e la contemporanea e momentanea uscita dalla fascia playoff nonostante un ottimo bottino come i 53 punti finora collezionati dai lecchesi. Il Desenzano in zona playoff dista solo una lunghezza. Ora il campionato rimarrà fermo fino al 23 marzo per gli impegni della rappresentativa di Serie D al torneo di Viareggio. In attesa del prossimo impegno rossoblù nella trasferta con il Sangiuliano.
Tabellino Casatese Merate – Nuova Sondrio 0 – 2
MARCATORI: 43′ pt L. Belecco (N), 35′ st U. Arsenijevic (N)
CASATESE MERATE: M. Bragotto, L. Corno (↓ 36′ st), R. Geddo (↓ 25′ st), N. Mendola (↓ 14′ st), F. Ferrante, A. Pozzoli, G. Losa, T. Bolis (↓ 1′ st), T. Goffi, M. Isella, A. Doria (↓ 1′ st)
A disposizione: R. Taliento, J. Tirapelle (↑ 25′ st), G. Carannante (↑ 1′ st), T. Grillo, C. Ghibellini (↑ 36′ st), P. Zatta, L. Donini, A. Diana (↑ 1′ st), P. Astuti (↑ 14′ st)
All: Commisso Giuseppe
NUOVA SONDRIO: N. Rodriguez Caparroz, P. Ojeda Caballero (↓ 23′ st), G. Busto (↓ 29′ st), G. Cugola, R. Ferreira, M. Badjie, L. Belecco, D. Oliveira Bebè, R. D’Alpaos, S. Chillemi (↓ 33′ st), M. Donnarumma (↓ 29′ st)
A disposizione: M. Bianchi, E. Teixeira Boschetti (↑ 33′ st), D. Marras, E. Mathieu, S. Muletta, U. Arsenijevic (↑ 29′ st), K. Baumanis, M. Lormanis (↑ 29′ st), A. Nsumbu Tanda (↑ 23′ st)
All: Amelia Marco
AMMONITI: T. Bolis (C), T. Goffi (C), M. Isella (C), L. Belecco (N), E. Teixeira Boschetti (N)
ESPULSI: 27′ st L. Belecco (N)
ARBITRO: E. Boccuzzo
ASSISTENTI: A. Masciello, A. Pelotti
STADIO: Cavalier Ferrario, Merate
Fonte: Tuttocampo
Risultati e classifica del girone B di Serie D
Di seguito vengono presentati graduatoria e gli ultimi esiti del girone B di Serie D:
Fonte: Tuttocampo
Gli impegni al ritorno in campo
Ecco il programma fissato per le squadre del girone B di Serie D per il trentaduesimo turno:
Fonte: Tuttocampo