Nel girone B di Eccellenza lombarda, Manara e Olginatese ottengono entrambe sconfitte esterne rispettivamente con Tritium e la capolista Mapello
Tritium-Manara: la cronaca
In terra milanese si è giocata Tritium-Luciano Manara, sfida utile per la ventiseiesima giornata del girone B di Eccellenza lombarda. I padroni di casa hanno chiuso la pratica nel primo tempo calando il tris con una grande prestazione, mentre nella seconda fase c’è spazio per il gol della bandiera di Sala che calcia magistralmente una punizione. Nei primi 45′ arriva il vantaggio casalingo con Mawa, ottimo protagonista della gara che, dopo aver spedito a lato una buona chance a tu per tu con Valsecchi, ha segnato colpendo in area dagli sviluppi di un corner. Dopo il giovane attaccante è stato atterrato in area e l’esperto compagno di reparto ha siglato il 2-0 su rigore al 21′. Traversa colpita dalla Tritium con un colpo di testa a partire da un cross dalla sinistra. Salom prova la rovesciata, ma il suo tentativo termina fuori. Bertaglio incorna e realizza la terza marcatura al 37′ da corner. Nella ripresa e nello specifico al minuto Sala viene abbattuto da due giocatori in maglia rossa e con una punizione dal limite confeziona la magia ponendo la palla poco sotto la traversa. Al minuto 85 la formazione casalinga è rimasta in 10 per l’espulsione di Bertaglio, ma è riuscita ugualmente a conquistare i tre punti nello scontro salvezza. I bersaglieri sono attualmente in una situazione di classifica complicata con la vittoria che manca da un mese e dunque dalla gara del Figliodoni con la Colognese.
Mapello-Olginatese: la cronaca
Gli uomini di mister Sorti cadono nella tana della capolista ovvero contro il Mapello, che vince 2-1 in rimonta. Una buona partita dell’Olginatese visto l’ostico avversario, ma i bianconeri non hanno chiuso i giochi e hanno subito due reti nel finale. La squadra lecchese calcia alto da pochi passi e non sfrutta un passaggio errato dal portiere Genini per gonfiare la rete dagli sviluppi di un servizio di testa dalla destra. Al 35′ Ghidini porta in vantaggio gli ospiti con una bella incornata dal limite dagli sviluppi di un piazzato con uscita rivedibile di Genini. Lo stesso Ghidini però nel secondo tempo ed in particolare al minuto 80 è stato lo sfortunato protagonista del pari casalingo con un autogol a partire da una punizione dalla destra. Al 90′ è giunto il sorpasso dei bergamaschi con Baggi che è stato scaltro nel spedire in gol la sua conclusione precisa dagli sviluppi di un assist dalla sinistra. L’Olginatese, che ha quindi interrotto un bel filotto positivo di risultati, attualmente è a 29 punti in zona playout con 4 lunghezze di distanza dalla fascia salvezza occupata da Tritium e Fucina. Nel prossimo turno i bianconeri affronteranno tra le mura amiche la forte Leon, che si colloca momentaneamente in fascia playoff. Invece i gialloblù saranno impegnati fuori casa con la Luciano Manara.
Risultati e classifica del girone B di Eccellenza lombarda
Di seguito vengono mostrati Risultati e classifica del girone B di Eccellenza lombarda:
Fonte: Tuttocampo