Seguici

Pallamano

Molteno alla settima vittoria consecutiva: consolidato il secondo posto

I brianzoli ospitano un Verdeazzurro Sassari coriaceo e in palla, che vende cara la pelle. Decisiva, nel finale, la doppietta di De Angelis, migliore in campo. Si dilata il vantaggio sul Bologna

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Molteno al settimo sigillo, giusto per citare il grande Ingmar Bergman. La squadra oronero batte anche il Verdezzurro Sassari e consolida il secondo posto nel campionato di Serie A Silver alle spalle della già promossa Trieste.

La formazione sarda gioca una partita solida, rendendo così complicata la vita ai brianzoli. In vantaggio di tre reti all’intervallo, gli uomini di Danilo Gagliardi soffrono nella ripresa, quando la partita scorre sul filo del perfetto equilibrio. È l’mvp di giornata, Alessandro De Angelis, a piazzare la doppietta decisiva, seguita dai gol di Bonanomi e Redaelli, per il 36-33 finale.

«Abbiamo affrontato un Verdeazzurro Sassari molto motivato e determinato, e trovato qualche difficoltà a causa anche di un inizio partita al di sotto delle nostre potenzialità – è il commento del ds Matteo Somaschini – La squadra è rimasta sempre compatta, ma soprattutto molto concentrata, tenendo in mano le redini del gioco, nonostante qualche errore nella gestione della palla. Nel finale abbiamo costruito un gap decisivo che abbiamo mantenuto. I ragazzi – conclude Somaschini – ci tenevano a vincere questa sfida casalinga e consolidare la seconda posizione in classifica. Obiettivo raggiunto, come la settima vittoria consecutiva. Un plauso a tutta la squadra per aver dimostrato maturità contro una squadra che ha giocato su ottimi livelli».

Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Alfarano, Buccafusca, Garroni 5, G.Redaelli 2, Pizzala, Bonanomi 4, Kralik, Cuzzupe’ 3, Riva 1, R. Crippa 2, De Angelis 6, Campestrini 3, T. Crippa 5, L. Redaelli, De San Roque 4.

Classifica: Trieste 35, Salumificio Riva Molteno 27, Bologna United 24, Belluno 21, Len Solution Carpi 20, Metelli Cologne 19, Romagna 17, Lanzara 15, Haenna 15, Verdeazzurro 13, Campus Italia 12, Mascalucia 10.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano