Seguici

Calcio

Eccellenza: l’Olginatese raccoglie un punto nel finale, Manara ancora sconfitta

Nel girone B di Eccellenza lombarda, l’Olginatese strappa un punto in casa in rimonta, mentre la Manara perde con la capolista

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 5 minuti

Nel girone B di Eccellenza lombarda, l’Olginatese ha ripreso la sua corsa con un pari, mentre la Manara rimane a secco al Figliodoni con il Mapello.

Olginatese formato rimonta sulla Leon

Al Redaelli l’Olginatese, dopo la sconfitta con la capolista Mapello in terra bergamasca, torna a fare punti con il segno X contro la tosta Leon partendo da un duplice svantaggio compensato nel finale con le reti di Lizzola su rigore e Dipalma. Al 21′ Delle Fave insacca di testa da angolo portando in vantaggio i suoi. Nella seconda frazione si accende ulteriormente la sfida con il raddoppio brianzolo e la rimonta bianconera: azione che si svolge interamente in area con un cross dalla sinistra dei brianzoli che piazzano il bis attorno alla metà della ripresa con l’incornata di Bonalumi, che ha colpito i due pali della porta prima di depositarsi in rete. Dopo è arrivata la remuntada dei ragazzi di mister Sorti con il penalty trasformato al 85′ da Lizzola, che è stato atterrato in area, e la prodezza di Dipalma tre minuti dopo a partire da un piazzato. Stop di petto e girata dal limite del giovane attaccante per il 2-2. Un punto rilevante per la squadra lecchese, che attualmente ha 30 punti ed è in zona playout, per mantenere la considerevole distanza dalla retrocessione. A breve ci sarà la gara di Ponte San Pietro per i bianconeri.

Tabellino Olginatese – Leon 2 – 2

MARCATORI: 20′ pt B. Delle Fave (L), 21′ st S. Bonalumi (L), 39′ st Rig. L. Lizzola (O), 43′ st M. Di Palma (O)

OLGINATESE: L. Tamma, G. Corna (↓ 28′ st), F. Duca (↓ 21′ st), M. Vitari, C. Mandracchia, E. Zangrillo, G. Lugnan, D. Ghidini (↓ 1′ st), M. Di Palma, R. Tironi (↓ 40′ st), R. Motta (↓ 34′ st)
A disposizione: M. Colombo, T. Galbusera, C. Brambilla (↑ 34′ st), K. Belingheri (↑ 21′ st), L. Santonocito (↑ 40′ st), N. Felici (↑ 1′ st), L. Lizzola (↑ 28′ st), K. Arivboke, R. Vismara
All: Sorti Manuele

LEON: L. Foresti, M. Marzullo, M. Gervasoni (↓ 33′ st), A. Trovato, S. Bonalumi, A. Galimberti, M. Aldegani, J. Ferrè (↓ 24′ st), M. Bonseri (↓ 17′ st), B. Delle Fave (↓ 36′ st), S. Comelli (↓ 26′ st)
A disposizione: G. Bassi, N. Fiorin (↑ 33′ st), R. Gerevini, T. Sacchini, A. Ronchi (↑ 36′ st), L. Saino, A. Vassallo (↑ 26′ st), Y. El Kadiri (↑ 24′ st), F. Pelle (↑ 17′ st)
All: Ghidelli Riccardo

AMMONITI: G. Lugnan (O), L. Santonocito (O), L. Lizzola (O), M. Marzullo (L), M. Gervasoni (L), A. Trovato (L), A. Galimberti (L), Y. El Kadiri (L)

ARBITRO: F. Simonelli
ASSISTENTI: M. Pedrinazzi, P. Russo

STADIO: Comunale Di Olginate, Olginate

Fonte: Tuttocampo

Manara-Mapello: i bergamaschi calano il tris

Al Figliodoni si è giocato l’incontro tra Luciano Manara e Mapello terminato 3-0 a favore degli ospiti, che tengono alla larga le concorrenti per la promozione con questi tre punti. Primo brivido per la Manara, ma la palla finisce alta a partire da una punizione per i gialloblù. Uscita di Genini, che lascia la porta scoperta, poi giunge il colpo di testa da fuori area dei padroni di casa, ma il numero 1 del Mapello è lesto nell’impadronirsi della palla. La formazione bergamasca prova la conclusione defilata dalla sinistra, ma la sfera è fuori bersaglio. Pellegrini prova a scompigliare la difesa, ma il suo tentativo sulla sinistra sfiora il palo. Caos nell’area biancazzurra ed arriva il gol del vantaggio dei bergamaschi al 13’ con Gavazzi, difensore classe 88′. In seguito c’è la reazione della banda Sibio e si fanno vedere maggiormente i bersaglieri in avanti soprattutto in un paio di occasioni con Lozza e Losa, ma Valsecchi, dopo aver parato un tiro dalla destra, deve fare i conti con un pericoloso tentativo sotto porta avversario però terminato fuori.

Nella ripresa giungono le altre due reti del Mapello

Albani prova a farsi strada con la sua conclusione che finisce fuori. Rete del raddoppio orobico al minuto 81 con Bugada, attaccante 03′, che appoggia in rete dopo il miracolo di Valsecchi sul colpo di testa di Ghisleni. Bugada realizza la doppietta personale ed il tris con un siluro confezionando dunque un gran gol nel finale. I bersaglieri provano la conclusione all’interno dell’area, ma c’è l’intervento di Genini ad impedire l’insidia. Un secondo tempo senza grandi emozioni, ma che ha regalato il raddoppio e il tris al Mapello, che continua la sua cavalcata trionfante verso la D. La Manara è in grande difficoltà e rimane in zona retrocessione con 19 punti a -11 dall’Olginatese in fascia playout. La formazione lecchese è attesa in casa dell’Arcore per l’infrasettimanale.

Tabellino Luciano Manara – Mapello 0 – 3

MARCATORI: F. Gavazzi (M), D. Ghisleni (M), M. Bugada (M)

LUCIANO MANARA: L. Valsecchi, G. Lanzani (↓ 11′ st), R. Crotti, M. Morlandi (↓ 43′ st), S. Vergani, L. De Lisio (↓ 25′ st), R. Melzi (↓ 39′ st), A. Odone, G. Lozza, R. Sala, R. Losa
A disposizione: T. Avossa, M. Bonacina, A. Reyes, F. Iovine, H. Kabori (↑ 43′ st), L. Corbetta (↑ 11′ st), F. Trezza, L. Pontiggia (↑ 39′ st), M. Sare (↑ 25′ st)
All: Sibio Dario

MAPELLO: D. Genini, N. Maj (↓ 6′ st), M. Pellegrini, F. Gavazzi, E. Gambarini, S. Signori (↓ 35′ st), P. Baggi (↓ 29′ st), A. Ferrari, D. Ghisleni, L. Confalonieri (↓ 43′ st), J. Bonacina (↓ 6′ st)
A disposizione: M. Bertuletti, S. Albani (↑ 6′ st), M. Noseda (↑ 35′ st), N. Salvi, G. Bertacchi (↑ 29′ st), M. Zambelli, P. Viscardi, M. Bugada (↑ 6′ st), G. Beu (↑ 43′ st)
All: Mascaro Luca

AMMONITI: R. Melzi (L), A. Odone (L), R. Sala (L), S. Signori (M), J. Bonacina (M)

ARBITRO: V. Adenti
ASSISTENTI: G. Lo Monaco, L. Desiderato

STADIO: C. S. Comunale “Figliodoni”, Barzanò

Fonte: Tuttocampo

Classifica e risultati del girone B di Eccellenza lombarda

Di seguito vengono presentati gli ultimi esiti e la graduatoria del girone B di Eccellenza lombarda:

Fonte: Tuttocampo

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio