Ancora una volta il Lecco Calcio a 5 trionfa a livello giovanile. La società guidata dalla presidentessa Elena Ionel e dal dg Marcello Maruccia ha festeggiato infatti la conquista del campionato regionale Under 19 e dell’Under 15, il tutto a poche ore di distanza.
Il titolo U19 è ormai una piacevole tradizione, trattandosi del quinto consecutivo, a rimarcare lo straordinario lavoro svolto dallo staff tecnico e dirigenziale. I ragazzi allenati da Tiago Guina, giocatore della prima squadra, hanno avuto l’aritmetica certezza della vittoria domenica pomeriggio battendo 4-3 i pari età del Bergamo. Ora, per i giovani blucelesti, il percorso nei play-off nazionali che si spera possa essere emozionante come quello dello scorso anno, concluso alla finalissima persa con la Roma.
L’Under 15 del Lecco, allenata da Marcio Moratelli, ha potuto festeggiare con la vittoria sul San Carlo Sport a Milano, che ha sancito il primo posto in campionato. Grande soddisfazione è stata espressa dalla società bluceleste, che continua così un percorso virtuoso iniziato anni fa e che solo nelle ultime due stagioni, per restare al passato recente, ha portato numerose vittorie: la doppietta Under 17-19 nel 2022/23, U19 e Coppa della Divisione nel 2023/24, l’accoppiata U15-U19 quest’anno.
Enzo Moratelli in Nazionale
Ciliegina sulla torta, è notizia di queste ore la convocazione di Enzo Moratelli per il raduno della Nazionale italiana Under 19 a Roma in vista del main round delle qualificazioni alla fase finale dell’Europeo, che si svolgeranno in Slovacchia.