Nuovo giro sul tavolo del giudice sportivo per le 58 di Serie C. In casa Lecco è arrivata una multa leggera – che porta il totale a 10mila e 100 euro – per i cori arrivati dalla Curva Nord contro le forze dell’ordine nel corso del primo tempo, poco dopo che è stata riempita la parte centrale del settore inizialmente lasciata vuota dai gruppi organizzati. Inoltre, alla conta di mister Valente dev’essere aggiunta anche la diffida di Marwane Kritta, esterno mancino arrivato alla quarta ammonizione stagionale: si aggiunge a Frigerio, Martic, Polito e Marrone. La Virtus Verona dovrà fare a meno del talento puro del giovane trequartista Fabio Rispoli, mentre il Vicenza al “Rigamonti-Ceppi” ha rimediato la (sacrosanta) quinta ammonizione stagionale per il centrocampista Della Latta.
Virtus Verona-Lecco: squalificato Rispoli
Il Giudice Sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della tredicesima giornata di ritorno del Campionato i sostenitori delle Società ACR MESSINA, AREZZO, ASCOLI, FOGGIA, PESCARA, PIANESE, RIMINI, SORRENTO, TRAPANI, TRIESTINA, UNION CLODIENSE, LECCO, L.R. VICENZA, TEAM ALTAMURA, POTENZA, SPAL e TERNANA hanno, in violazione della normativa di cui agli artt. 25 e 26 C.G.S.:
– introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato nel proprio Settore, materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala), rispetto al cui uso non sono state segnalate conseguenze dannose;
– intonato cori offensivi nei confronti dei tifosi di altre società o di altri Destinatari, ritenuti da questo Giudice di non particolare gravità;
considerato che nei confronti delle Società sopra indicate ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1, lett. a), b) e d) C.G.S., DELIBERA salvi i provvedimenti di seguito specificati, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa, in ordine al comportamento dei loro sostenitori come sopra descritto.
SOCIETÀ
AMMENDA € 300,00
LECCO per avere, alcuni dei suoi sostenitori (circa il 70%), posizionati nel Settore Curva Nord, intonato, al 15° minuto del primo tempo, un coro oltraggioso nei confronti delle Forze dell’Ordine, ripetuto 6 volte. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.).
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR)
DELLA LATTA SIMONE (L.R. VICENZA)
RISPOLI FABIO (VIRTUS VERONA)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
KRITTA MARWANE (LECCO)



















