Seguici

Atletica

Un oro, un argento e un bronzo per i lecchesi al Campionato italiano di cross

Konjoneh Maggi si aggiudica il titolo nella 10 km Promesse, Rayan El Azzouzi è argento nella 3 km Cadetti, Carlo Tagliabue bronzo nella 8 km Juniores

Konjoneh Maggi (Foto da FB Atletica Casone Noceto)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Si è svolto a Cassino, provincia di Frosinone, il Campionato italiano di cross. Nella 10 chilometri il lecchese Konjoneh Maggi (portacolori dell’Atletica Casone Noceto), terzo al traguardo, festeggia la vittoria e il titolo tricolore nella categoria Promesse.

Nella categoria Cadetti 3 km da segnalare l’argento di Rayan El Azzouzi del Team Pasturo, battuto di poco dal piemontese Valentino Zanoli.

Sugli 8 km Carlo Tagliabue (Atletica Valle Brembana) è quarto assoluto ma terzo, quindi sul podio, fra gli italiani a livello Juniores. Distanza di 5 km: Francesca Gianola (Asd Premana) brilla con un buonissimo 10° posto.

Nelle prove individuali Assoluti vittorie di Ala Zoghlami (Fiamme Oro Padova) nel corto maschile (3 chilometri), con il 26° posto di Mattia Adamoli e il 47° di Ionut Puiu fra i lecchesi, e di Nicole Majori al femminile con la bella prestazione di Nicole Acerboni 14^, Laura Nardo 28^.

Nella prova a staffetta l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni si è piazzata all’ottavo posto grazie alle prove di Federico Forni, Lorenzo Forni, Federico Meda e Ionut Puiu.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Atletica