Il campionato di Serie A2 Èlite è fermo per la final eight di Coppa Italia, ma il Lecco recupera il match della 21^ giornata spostato in data 22 marzo. Sabato sera, alle ore 20 al PalaRogeno, i blucelesti di Marcio Moratelli affronteranno il Leonardo.
Si tratta di una sfida sulla carta favorevole al Lecco, contro l’ultima in classifica. Un’occasione per accorciare sulla zona play-off e portarsi a -4, nel comunque complicato tentativo di agganciarla nelle cinque rimanenti sfide stagionali (in cui affronterà anche le prime due).
Nell’ultima giornata disputata, i risultati sono stati favorevoli ai blucelesti: l’Olympia Rovereto ha incassato un pesantissimo 4-1 interno dai Saints Milano, che cercano disperatamente la salvezza (al momento distante due punti); il Cdm Futsal, invece, è stato battuto con lo stesso risultato dal Saviatesta Mantova capolista.
Il Leonardo vanta 14 punti, frutto di 4 vittorie e 3 pareggi in 20 partite. I gol all’attivo sono 45, al passivo 67. Hartingh e compagni puntano al bottino pieno, anche se le assenze sono numerose: Guina out per squalifica, Enzo Moratelli impegnato con la Nazionale U19, Tortorella infortunato.