La stagione di Coppa del mondo di Roberta Melesi si è chiusa nel migliore dei modi, con un 14° posto in Supergigante nelle finali in svolgimento negli Stati Uniti sulle piste di Sun Valley.
La 28enne valsassinese ha terminato la propria prova a 2″73 dalla fuoriclasse elvetica Lara Gut-Berhami, assoluta dominatrice della gara e vincitrice della coppetta di specialità. Secondo posto per l’eterna Lindsey Vonn, terza Federica Brignone: un podio da otto coppe del mondo generali…
L’altissimo livello testimonia la difficoltà di una prova, quella del Super G, in cui Melesi ha messo altro fieno in cascina nella classifica finale della disciplina, dove ha chiuso in 21^ posizione con 102 punti. Si poteva fare qualcosa in più? Sì, visto il talento di Roberta, ma qualche acciacco e qualche errore hanno reso il cammino stagionale un po’ più accidentato rispetto alle previsioni e agli auspici.
Involuzione fra i pali del gigante
Quella 2024/25 resta comunque una stagione di crescita per l’alfiere della Polizia, stabilizzatasi fra le migliori supergigantiste e migliorata in discesa. La vera delusione è il passo indietro compiuto in gigante, dove ha raccolto la miseria di 13 punti e dove il prossimo anno le toccherà ricominciare con pettorali di partenza molto alti.


















