Seguici

Basket

Broni, poi i due scontri diretti: Costa Masnaga padrona del proprio futuro

Le brianzole chiamate a tenere il passo delle rivali per poi sfidare prima San Giovanni Valdarno e poi Sanga Milano: con altrettanti successi hanno la possibilità di chiudere al primo posto la regular season

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Volata finale nel girone A di Serie A2 di pallacanestro femminile. La Clv Limonta Costa Masnaga ospiterà la Logiman Broni nella 24^ giornata, terzultima di regular season.

L’obiettivo delle brianzole è naturalmente vincere per continuare a sperare nel migliore dei piazzamenti possibili che, conti alla mano, potrebbe anche essere il primo posto. L’occasione è ghiotta poiché il calendario offre ancora la possibilità grazie agli scontri diretti incrociati fra le prime quattro.

Gli impegni delle altre

Nel 24° turno San Giovanni Valdarno, che comanda la classifica con 38 punti, sarà di scena a Moncalieri e in teoria non dovrebbe avere grosse difficoltà. Più insidiosa la trasferta di Sanga Milano, seconda a 36, sul campo delle Foxes Giussano, dove Costa ha perso di recente. Empoli (34) riceve la visita della Jolly Acli Livorno nel derby toscano.

Costa, a sua volta a quota 36, può restare quantomeno in scia alla capolista, già battuta all’andata di 18 punti. Lo scontro diretto ci sarà alla 25^ giornata, il 5 aprile, mentre il 12 aprile in via Verdi arriverà Sanga (contro la quale il bilancio parziale è -3). Con una vittoria contro le toscane e un successo con almeno 4 punti di vantaggio sulle meneghine, Costa chiuderebbe al primo posto, a patto di battere anche Broni sabato alle ore 21. Il futuro è dunque nelle mani delle pantere.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket