Seguici

Calcio a 5

Il Lecco pronto alla sfida di Pordenone per tornare alla vittoria

I blucelesti, martedì 1° aprile, dovrebbero recuperare tutti gli indisponibili per presentarsi al meglio in Friuli. Nel frattempo Enzo Moratelli parte titolare e incanta con la Nazionale Under 19

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si avvicina la conclusione del campionato di Serie A2 Élite. Il Lecco C5 affronterà la trasferta di Pordenone nel posticipo di martedì 1° aprile (ore 20) valido per la 22^ giornata.

È la sfida tra due squadre deluse dagli ultimi risultati, che hanno visto sfilare via le residue opportunità di agganciare il treno play-off. I friulani veleggiano all’ottavo posto del girone A con 30 punti, tre in più del Lecco che insegue in nona posizione. La formazione neroverde ha segnato 60 reti subendone 55, mentre i blucelesti 54 con 61 al passivo.

Il Lecco dovrebbe recuperare gli assenti nell’ultima sfida con il Leonardo e presentarsi al completo. Nel mentre la società bluceleste si gode l’ottimo esordio di Enzo Moratelli con la maglia azzurra della Nazionale Under 19. Schierato titolare nel quintetto iniziale, Enzo ha contribuito alla vittoria per 5-2 sulla Germania. Oggi la sfida alla Romania.

I precedenti

I precedenti fra le due squadre sono cinque, in assoluta parità. In questa stagione, nel match di andata, fantastica rimonta e successo lecchese 4-3. Nello scorso campionato di A2 Élite per i blucelesti maturò una sconfitta casalinga, 2-1, alla 12^ giornata; al ritorno vittoria dei friulani 8-4.

Nella stagione 22/23 Lecco e Pordenone si incontrarono in Serie A2: i blucelesti vinsero in Friuli 1-0 alla 3^ giornata, mentre in riva al Lario maturò un pareggio 3-3.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5