Penultima di ritorno nel campionato di Serie A Silver di pallamano: il Molteno, impegnato a Chieti contro il Campus Italia, vince 40-35 (primo tempo 18-18).
Inizio incoraggiante per i brianzoli, che si fanno raggiungere grazie al break di 7-1 dei padroni di casa. Nella ripresa De Angelis, Bonanomi e De San Roque siglano l’allungo, con Kralik insuperabile fra i pali. La vittoria vale l’aritmetico secondo posto in vista play-off.
«Bravo Cuzzupè e riecco Mella»
«Siamo partiti contratti, poi abbiamo preso in mano le redini del gioco mantenendo sempre alcune reti vantaggio. Ci siamo portati anche sul +5 quando il tabellone segnava 11-16. Poi abbiamo avuto un black-out soprattutto in attacco, e i locali ci hanno sorpassato, con Molteno che ha pareggiato, sul 18-18, proprio allo scadere – spiega il ds Matteo Somaschini – Nella ripresa il Campus ha giocato con grande determinazione, e fino a metà del secondo tempo abbiamo un po’ faticato a trovare il gap decisivo. Da qui in avanti le reti di Cuzzupè e Bonanomi, ma anche le splendide parate di Kralik, hanno permesso a Molteno di allungare con maggior convinzione. Un plauso a Giuseppe Cuzzupè, che sta giocando un finale di stagione importante, come altri giocatori. Siamo secondi in classifica – conclude Somaschini – e vogliamo chiudere la stagione regolare, in casa nostra, con una vittoria nel match di sabato prossimo contro Bologna. Mi piace infine rimarcare che, dopo un anno di assenza, si è rivisto in campo Gioele Mella. Una notizia importante per la nostra squadra e una grande soddisfazione per lo stesso giocatore».



















