Seguici

Calcio

Serie D: poker casalingo per la Casatese Merate sul Palazzolo

Nel girone B di Serie D, la Casatese Merate realizza una grande performance che vale i tre punti casalinghi con l’ostico Palazzolo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Nel girone B di Serie D, il rientro in campo della banda Commisso non poteva essere migliore di così: 4 reti rifilate al Cavalier Ferrario alla Pro Palazzolo e un +3 rilevante in ottica playoff

Un primo tempo deciso di misura dai lecchesi

Al Cavalier Ferrario si disputa Casatese Merate-Pro Palazzolo valida per la trentatreesima giornata del girone B di quarta serie. Risultato finale super per gli uomini di mister Commisso: una vittoria per 4-0 perentorio che porta la Casatese Merate a quota 56 punti a una lunghezza dai playoff con una gara in meno da disputare in settimana in trasferta con il Sangiuliano. Prima insidia della sfida: la difesa casalinga si comporta bene nonostante l’affondo offensivo ospite che viene murato. Una Pro Palazzolo presente in questo avvio di gara, ma il battaglione Commisso non è mai domo totalmente. Un intervento di Raimondi su una chance d’attacco della Casatese Merate mostra che quest’ultima è in partita. Cresce poi però la squadra di casa: al 25’ arriva il gol del vantaggio di bomber Gningue con una bella conclusione a giro al suo ritorno dopo la squalifica e il successivo infortunio. In questo senso è complice anche lo stop del campionato. Ancora Pro con una punizione dalla sinistra che termina senza effetto. Ciccone tira da fuori area ed è alta. Altro piazzato bresciano sul quale esce in modo ottimale Bragotto. Infine pasticcio difensivo rossoblù che porta al pallonetto biancoblù dalla distanza che viene salvato sulla linea da Pozzoli. Un minuto di recupero che chiude i primi 45′ in cui la Casatese Merate ha ottenuto l’1-0.

Nella ripresa si vede una Casatese Merate inarrestabile

Il secondo tempo parte alla grande per i lecchesi: punizione dalla sinistra per la Casatese Merate ed è gol di capitan Isella che sigla il raddoppio con il colpo di testa al 47′. Esce Bolis ed entra Losa per i rossoblù. Occasione per la formazione di mister Didu da calcio da fermo dalla quale c’è la conclusione dalla distanza fuori misura di Ghidini. Goffi ha la possibilità di segnare il terzo gol, ma non riesce a calare il tris sotto porta. Il 3-0 però giunge poco dopo ovvero al 61′ grazie alla zuccata di Ferrante. Annulato il tap-in siglato da Gningue su assist dalla sinistra di Doria. Cambio Isella-Diana: il capitano ha deliziato i suoi tifosi in questo match con la sua qualità. Abbandona il terreno di gioco anche l’ex Milan Paloschi tra le fila ospiti. Lo stesso fa Gningue, buona prestazione con gol per il 9. Nel finale giunge il 4-0 con Diana che supera Raimondi con un diagonale al volo dalla destra dopo una fantastica azione personale. Ora la Casatese Merate dovrà sfidare a breve il Sangiuliano per ritrovare definitivamente i playoff.

Tabellino Casatese Merate – Pro Palazzolo 4 – 0

MARCATORI: 25′ pt E. Gningue (C), 2′ st M. Isella (C), 16′ st F. Ferrante (C), 38′ st A. Diana (C)

CASATESE MERATE (4-3-1-2): M. Bragotto, L. Corno, R. Geddo, G. Carannante, F. Ferrante (↓ 41′ st), A. Pozzoli, N. Mendola, T. Bolis (↓ 13′ st), E. Gningue (↓ 36′ st), M. Isella (↓ 27′ st), T. Goffi (↓ 23′ st)
A disposizione: R. Taliento, J. Tirapelle (↑ 41′ st), M. Perego, G. Losa (↑ 13′ st), T. Grillo (↑ 36′ st), M. Seria, A. Diana (↑ 27′ st), A. Doria (↑ 23′ st), P. Astuti
All: Commisso Giuseppe

PRO PALAZZOLO (3-5-2): P. Raimondi, M. Saltarelli, N. Ciccone, A. Boschetti, L. Armati (↓ 19′ st), T. Spaviero (↓ 30′ st), N. Pinardi (↓ 19′ st), A. Mattioli, A. Bane, C. Ghidini (↓ 19′ st), A. Paloschi (↓ 33′ st)
A disposizione: F. Doldi, L. Personi, R. Grieco (↑ 19′ st), N. Allievi, D. Arras (↑ 33′ st), A. Rizza (↑ 19′ st), M. Poledri (↑ 30′ st), S. Reali, G. Conti (↑ 19′ st)
All: Didu Marco

AMMONITI: T. Bolis (C), G. Losa (C), A. Diana (C), N. Ciccone (P), C. Ghidini (P)

ARBITRO: F. Tassano
ASSISTENTI: L. Grimaldi, G. Spagnolo

STADIO: Cavalier Ferrario, Merate

Fonte: Tuttocampo

Risultati e classifica del girone B di Serie D

Di seguito vengono presentati graduatoria e gli ultimi esiti del girone B di Serie D:

Fonte: Tuttocampo

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio