Seguici

Calcio

Casatese Merate, che colpo! Battuto anche il Sangiuliano

La stoccata di Mendola basta alla squadra di Commisso per fare un salto deciso all’interno della zona play off: sfruttato al meglio il recupero, è la seconda vittoria in pochi giorni

Niccolò Mendola BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Sorriso Casatese Merate. Il recupero della 32esima giornata del girone B di Serie D, rinviata per la convocazione di un giocatore del Sangiuliano nella Rappresentativa di Serie D impegnata al Torneo di Viareggio, regala altri tre punti alla compagine lecchese. Nel pomeriggio di mercoledì 2 aprile la formazione brianzola ha espugnato lo Sportitalia Village di Verano Brianza con il punteggio di 1-0, capitalizzando al meglio la rete di Mendola realizzata nel primo tempo. Un successo di grande valore che permette ai biancorossi di entrare pienamente nella zona play off, agganciando Varesina e Pro Palazzolo al terzo posto a quota 59 punti.

Primo tempo deciso dalla precisione di Mendola

La partita si è sbloccata dopo circa quindici minuti di gioco grazie all’opportunismo di Mendola. Sugli sviluppi di un calcio di punizione in favore della Casatese Merate, la difesa del Sangiuliano ha respinto il pallone che è finito sui piedi dell’attaccante lecchese. Con freddezza e precisione, Mendola ha superato Libertazzi portando in vantaggio i suoi. Dopo il gol, la squadra di Commisso ha gestito con autorità il resto della prima frazione, contenendo senza particolari affanni i tentativi offensivi dei padroni di casa, apparsi in difficoltà nel creare occasioni pericolose.

Nella ripresa la Casatese soffre ma resiste

Nel secondo tempo il Sangiuliano ha tentato di alzare il ritmo, cercando di recuperare lo svantaggio. I padroni di casa hanno inserito elementi offensivi come Tremolada e Vianni per aumentare la pericolosità in fase d’attacco e hanno mostrato maggiore continuità nella manovra. La Casatese Merate ha accusato un comprensibile calo fisico ma ha sofferto veramente solo in un’occasione, quando Balla, ben servito da Ciuffo, ha calciato alto da posizione favorevole con un piattone troppo aperto. Nel finale, la formazione lecchese ha avuto diverse opportunità per chiudere definitivamente la partita in contropiede, sfruttando gli ampi spazi lasciati dal Sangiuliano proiettato in avanti alla ricerca del pareggio. Nonostante non sia arrivato il raddoppio, la vittoria è stata comunque conquistata, per la soddisfazione di mister Commisso e di tutto l’ambiente lecchese.

Classifica sempre più interessante, ora la trasferta a Verona

Con questo successo la Casatese Merate sale a 59 punti, come detto, agganciando Varesina e Pro Palazzolo al terzo posto, soli due punti sotto la Folgore Caratese (61) e a cinque lunghezze dalla capolista Ospitaletto (64). Il distacco dalla sesta posizione, occupata dal Desenzano a quota 57, è ora di due punti, un margine importante per consolidare la posizione playoff. Dopo po’ di meritato riposo, la squadra tornerà al lavoro da venerdì per preparare la prossima sfida, un’ostica trasferta contro il ChievoVerona, settimo in classifica con 50 punti. Un altro test importante per misurare le ambizioni della formazione lecchese in questo entusiasmante finale di stagione.

Sangiuliano City 0-1 Casatese Merate

MARCATORI: 13′ pt N. Mendola (C)

SANGIULIANO CITY (4-3-3): G. Libertazzi, A. Pertosa, L. Lupano, L. Palesi, F. Varoli, G. Sartori (↓ 10′ st), M. Rettore, G. Ciuffo, N. Barzago (↓ 31′ st), M. Cazzaniga (↓ 28′ pt), L. Catania (↓ 25′ st)
A disposizione: T. Chiesa, G. Mazzola, A. Centis (↑ 31′ st), N. Saggionetto, S. Vianni (↑ 25′ st), A. Tremolada (↑ 10′ st), F. Malanchini, C. Bonanni, B. Balla (↑ 28′ pt)
All: Parravicini Francesco

CASATESE MERATE (4-3-1-2): R. Taliento, J. Tirapelle (↓ 32′ st), R. Geddo, G. Carannante, F. Ferrante, L. Corno, G. Losa, N. Mendola, E. Gningue (↓ 28′ st), M. Isella, C. Ghibellini (↓ 14′ st)
A disposizione: K. Amari, L. Biffi, T. Grillo (↑ 32′ st), T. Goffi (↑ 41′ st), P. Zatta, M. Seria, A. Diana, A. Doria (↑ 28′ st), P. Astuti (↑ 14′ st)
All: Commisso Giuseppe

AMMONITI: L. Lupano (S), L. Palesi (S), F. Varoli (S), L. Catania (S), 45′ st B. Balla (S), J. Tirapelle (C), M. Isella (C). ESPULSI: 49′ st M. Rettore (S)

ARBITRO: L. Schifone
ASSISTENTI: M. Troina, S. Colella

STADIO: Sportitalia Village, Verano Brianza

Fonte: Tuttocampo

Risultati e classifica del girone B di Serie D

Di seguito vengono presentati graduatoria e gli ultimi esiti del girone B di Serie D:

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio