Trasferta positiva per la delegazione di atleti del Tennistavolo Abbadia Lariana che colgono un ottimo 8° posto regionale (prima delle società lecchesi) al torneo di Vedano Olona (Va), quarta e ultima prova stagionale.
Anche in questa prova sono stati raggiunti ottimi risultati che permettono al sodalizio di confermare la grande stagione 2024/25 caratterizzata da risultati positivi.
Nel dettaglio delle categorie: per la Giovanissimi (nati dal 2014 al 2017) troviamo al 5° posto il giovanissimo asso della società Lariana, Riccardo Balatti; per il più giovane atleta della squadra questo risultato è valso il 10° posto nella classifica finale delle quattro prove. In quella Allievi (nati dal 2010 al 2011) Loris Fumagalli si è piazzato al 5° posto pari merito, che lo ha portato all’8 posto in quella generale; nella categoria Juniores (nati dal 2007 al 2009) Simone Pugliese si è classificato 13° a pari merito e ha concluso la generale al 14° posto.
Nella categoria Seniores maschile (nati dal 1986 al 2006) al 13° posto della classifica di giornata è giunto Federico Rigamonti che ha concluso al 38° posto quella finale. Assente al torneo varesino ma allo stesso posto in classifica generale a pari merito si piazza Luca Sacco mentre Daniele Fiorani chiude al 44° posto. Nella categoria Adulti (nati dal 1974 al 1985) tre atleti si sono distinti per l’Abbadia: Paolo Fumagalli al 13° posto della giornata ma 7° nella classifica generale, Daniele Della Vedova al 5° pari merito del torneo e 12° nella generale e infine Amos Rinaldi, 13° pari merito domenica e 26° nella classifica generale.
Due podi per i lariani
Dalla categoria Veterani A (nati dal 1963 al 1973) è arrivata la soddisfazione più grande per i colori dell’Abbadia: infatti al 3° posto pari merito si è classificato Mauro Vassena, risultato che gli permette di piazzarsi primo nella generale e vincere il titolo di campione regionale. Al primo posto del torneo di domenica si è piazzato un altro atleta tesserato Abbadia: Massimo Baraglia, 4° nella classifica finale; nella stessa categoria Alberto Spagnolo è giunto 23° pari merito e chiude così al 22° posto della classifica fianle;
Infine, un importante terzo posto nella gara di domenica per Massimo Galli nell’ultima categoria, quella dei Veterani B (per i nati prima del 1962), che gli consente di raggiungere un prestigioso 4° in classifica generale; dietro a lui al 19° posto pari merito, Adalberto Peluso che chiude al 32° pm nella classifica stagionale. Nella classifica di Società Abbadia termina all’8° posto, prima di tutte le società della provincia di Lecco.
L’attività del Csi si concluderà nel mese di maggio, per esattezza dal 15 al 18 maggio, presso la struttura del Palataurus proprio a Lecco dove si terranno i Campionati Italiani di Tennis tavolo del Centro Sportivo.
Così la squadra di C2
Penultima giornata anche per la massima serie regionale di campionato di Federazione: la formazione di C2 ha sconfitto di misura in casa la compagine della Libertas Cernuschese: 4-3 a favore dei lariani con due punti di Giovanni Villa e uno di Luca Pasini: i due, con la vittoria anche nel doppio, conquistano una sofferta vittoria. L’ultima giornata si giocherà fuori casa, nella palestra di Valmadrera il prossimo sabato alle ore 16 e permetterà di decidere il quarto posto nella classifica di campionato: infatti al momento tre squadre a 10 punti pari merito si giocano la classifica finale (Villa Romanò Como, Valmadrera e Abbadia Lariana).