È Giorgia Cibinetto la protagonista della settimana in casa Basket Costa e non solo. La Lega Basket femminile ha messo la lente d’ingrandimento proprio sulla giovane ala delle brianzole nel suo “All eyes on”, il focus settimanale del campionato di Serie A2.
Cibinetto ha offerto una prestazione davvero molto solida in uscita dalla panchina nel match vinto da Costa contro San Giovanni Valdarno: 31 minuti sul parquet per la classe 2006, capace di mettere a referto 12 punti (4/7 dal campo e 2/2 ai liberi), 5 rimbalzi con 4 recuperi, 3 assist e 3 falli subiti per un totale di 20 alla voce valutazione. Migliore prestazione in carriera per Cibinetto. Per lei si tratta della seconda partita in stagione chiusa in doppia cifra a livello realizzativo dopo quella con Livorno in cui firmò 11 punti.
Manca l’ultimo passo
Per Costa il successo in Toscana è valso l’aggancio in vetta, ma con gli scontri diretti migliori. Un capolavoro tattico di coach Luca Andreoli, avendo la difesa delle brianzole fermato l’attacco più esplosivo del campionato i A2, proprio quello di San Giovanni Valdarno. Per confermarsi al primo posto, importantissimo in ottica play-off, manca solo l’ultimo step: battere sabato sera Sanga Milano al palazzetto di via Verdi.