Nell’ultimo turno del girone B di Serie D, la Casatese Merate fa un casalingo e rotondo +3 con sei reti segnate al Breno raggiungendo la seconda piazza della classifica
Casatese Merate-Breno: Bolis e Gningue portano avanti i lecchesi nei primi 45′
I ragazzi di mister Commisso si regalano la quarta vittoria consecutiva e raggiungono il secondo posto in graduatoria con 65 punti alla pari con la Pro Palazzolo. La distanza dalla vetta occupata dall’Ospitaletto è di 5 punti con tre gare ancora da giocare. Al Cavalier Ferrario si gioca Casatese Merate-Breno, sfida valida per la trentacinquesima giornata del girone B di Serie D. I rossoblù partono bene. Dopo il tiro sopra la traversa di Isella, Gningue prova l’assalto alla porta, ma c’è l’uscita e la parata di Delvecchio. Ancora pericoloso il bomber della formazione lecchese: questa volta di testa da pochi passi e a partire da un cross dalla destra però Delvecchio compie il miracolo. Due azioni insidiose degli ospiti, incluso un gol, vengono fermate dalle segnalazioni dell’arbitro. Al 27′ punizione per i padroni di casa: Bolis si incarica della battuta e gonfia la rete con una bella esecuzione. Al 36′ i bresciani colpiscono la traversa dal limite. Ancora amaranto in avanti, ma la punizione termina alta. Dopo si rivede la Casatese Merate soprattutto con Gningue sigla il raddoppio nel finale di primo tempo con un indovinato diagonale. La prima fase di match termina con i rossoblù avanti di due gol.
Poker casalingo nella ripresa
Nel secondo tempo, la Casatese Merate chiude magistralmente la pratica con altri quattro sigilli. Al 52′ il club lecchese cala il tris con la zuccata di Ferrante a partire da un corner. Dopo un batti e ribatti in area, Goffi segna il quarto gol della formazione casalinga al 58′. La manita rossoblù è frutto di un assist dalla destra e di un successivo tap-in vincente di Carannante al 60′. La squadra in maglia bianca realizza anche la sesta marcatura con capitan Isella che piazza la sfera alle spalle di Delvecchio al minuto 69. La sfida termina 6-0 a favore dei padroni di casa che continuano così la loro prolifica cavalcata nel girone B di quarta serie. Ora la Casatese Merate è attesa dall’infrasettimanale esterno con la tosta Varesina.
Tabellino Casatese Merate – Breno 6 – 0
MARCATORI: 28′ pt T. Bolis (C), 45′ pt E. Gningue (C), 8′ st F. Ferrante (C), 13′ st T. Goffi (C), 15′ st G. Carannante (C), 24′ st M. Isella (C)
CASATESE MERATE (4-3-1-2): M. Bragotto, A. Pozzoli (↓ 11′ st), R. Geddo, G. Carannante, F. Ferrante, L. Corno (↓ 21′ st), N. Mendola (↓ 15′ st), T. Bolis, E. Gningue (↓ 11′ st), M. Isella (↓ 27′ st), T. Goffi
A disposizione: R. Taliento, M. Carminati (↑ 11′ st), J. Tirapelle (↑ 21′ st), G. Losa (↑ 15′ st), T. Grillo, P. Zatta, C. Ghibellini, A. Doria (↑ 11′ st), A. Diana (↑ 27′ st)
All: Commisso Giuseppe
BRENO (4-3-3): G. Delvecchio, D. Suardi, M. Tagliani, F. Guerini (↓ 19′ st), A. Minessi (↓ 19′ st), F. Randazzo (↓ 1′ st), A. Contessi, G. Bassini (↓ 23′ st), G. Cretti, F. Cristini, S. Papa (↓ 19′ st)
A disposizione: M. Serio, A. Gussago (↑ 1′ st), N. Quaggiotto, S. Sorrentino (↑ 19′ st), L. Bertoni (↑ 19′ st), A. Berna (↑ 23′ st), M. Tignonsini (↑ 19′ st), L. Moscatelli, M. Baldelli
All: Bersi Davide
AMMONITI: F. Ferrante (C), T. Bolis (C), F. Guerini (B), F. Randazzo (B)
ARBITRO: S. La Luna
ASSISTENTI: A. Zanichelli, M. Pedrinazzi
STADIO: Cavalier Ferrario, Merate
Fonte: Tuttocampo
Risultati e classifica del girone B di Serie D
Di seguito vengono presentati graduatoria e gli ultimi esiti del girone B di Serie D:
Fonte: Tuttocampo