Campionati regionali al rush finale. In Dr1 al primo turno di play-off promozione la Carpe Diem Calolzio affronterà la Virtus Desenzano in una serie al meglio delle tre partite. Gara 1 il 27 aprile. Nell’ultimo match di regular season, Casati trascina i compagni – firmando 26 punti – al successo su Villasanta 70-63.
«È stato un buon allenamento contro la zona; i miei ragazzi sono stati bravi quando hanno giocato con pazienza, quando abbiamo affrettato le soluzioni abbiamo avuto troppe palle perse» è il commento di coach Ivano Perego.
Campionato finito con una vittoria per il Civitz (ben dieci giocatori a referto), 59-51 ad Appiano sull’Indipendente, mentre il Nibionno va ko in casa 58-50 contro l’Oratorio Binzago. I verdetti: Civitz salvo, Nibionno costretto ai play-out. L’Ars Rovagnate batte il Tazio Magni Gussola 77-71 con 25 punti di Polanco e conclude a 18 punti. Play-out anche per i brianzoli.
In Dr2 il Cb Pescate cede fra le mura amiche 76-60 alla Caluschese e rimane a 10 punti a una giornata dal termine.
In Dr3 il Basket Lecco di coach Massimo Meneguzzo non si ferma più e batte anche il Due Vi Galbiate nel derby: 61-45, Torri ne mette a referto 13. Con questa vittoria i blucelesti staccano i cugini galbiatesi in classifica.
La Np Olginate finisce ko sul campo della capolista Dalmine 70-62, i Rhinos Robbiate vincono il derby con l’Aurora San Francesco 65-61. Due giornate al termine della stagione regolare.
Serie C femminile
La LBW conclude alla grande la stagione con la vittoria in trasferta sul campo di Gavirate, quinta forza del torneo proprio alle spalle delle blucelesti. Un canestro a 2″ dalla sirena di Galli dopo una rimessa in gioco, regala alle ospiti la sesta vittoria consecutiva che conferma il buon momento di forma. Da segnalare il rientro di Capaldo dopo un lungo periodo fuori dai campi. Finale 59-57.
«Partita vera doveva essere, e vera è stata. Nessuna giocatrice in campo si è risparmiata, le due formazioni si sono date sportivamente battaglia per 40’» ha commentato coach Valentina Canali. Ora testa ai quarti di finale di play-off.
Ultima giornata anche nell’altro girone per il Nibionno, che cede di schianto in casa alla Geas Sesto 89-51.



















