Caldiero Terme-Lecco perde uno dei suoi protagonisti. Il giudice sportivo ha fermato per un turno Alberto Filiciotto, tra i leader della compagine veneta con 3 gol e 1 assist messi a referto in 40 partite stagionali tra campionato e Coppa Italia di Serie C: una delle marcature l’ha firmata al “Rigamonti-Ceppi” nella gara d’andata terminata con il risultato extralarge di 5-1 in favore della squadra guidata da mister Gennaro Volpe. Il 32enne centrocampista siciliano fa parte da anni della rosa gialloverde ed è vicino ai 3mila minuti stagionali accumulati: mister Soave non potrà contarvi per un match che assomiglia parecchio a un dentro o fuori. Mister Valente, invece, recupererà il difensore Luca Marrone: i diffidati sono sempre Furlan, Battistini, Polito, Kritta, Frigerio, Marino e Galeandro; un giallo gli impedirebbe di chiudere in campo la stagione 2024/2025 contro l’Atalanta U23.
Filiciotto salta Caldiero Terme-Lecco
Il Giudice Sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della diciassettesima giornata di ritorno del Campionato i sostenitori delle Società AREZZO, ARZIGNANO V., AUDACE CERIGNOLA, ASCOLI, AVELLINO, BENEVENTO, CARPI, CAVESE, CROTONE, LECCO, PADOVA, PERUGIA, PESCARA, POTENZA, RIMINI, SPAL, TEAM ALTAMURA e TRIESTINA, hanno, in violazione della normativa di cui agli artt. 25 e 26 C.G.S.:
– introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato nel proprio Settore, materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala), rispetto al cui uso non sono state segnalate conseguenze dannose;
considerato che nei confronti delle Società sopra indicate ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1, lett. a), b) e d) C.G.S., DELIBERA salvi i provvedimenti di seguito specificati, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa.
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR)
BORGHINI DIEGO (ALBINOLEFFE)
FILICIOTTO ALBERTO (CALDIERO TERME)