Dan Peterson sbarca a Lecco. Il popolare giornalista e allenatore di pallacanestro, divenuto celebre anche grazie alle sue vivaci telecronache, sarà protagonista di un incontro pubblico il prossimo giovedì 24 aprile in sala Ticozzi a Lecco.
A organizzare l’evento, dal titolo “Valore del gruppo e lavoro di squadra: la motivazione e la comunicazione, chiavi per un team vincente”, è il Basket Lecco. L’iniziativa è rivolta a tutti i soggetti del territorio che operano nel settore cestistico: atleti del settore giovanile, allenatori e istruttori, dirigenti, arbitri. «Peterson, per chi del settore – e non solo – non ha certo bisogno di ulteriore presentazione», spiega il presidente del Lecco Antonio Tallarita.
Chi è Dan Peterson
Dan Peterson è un allenatore di basket e commentatore sportivo statunitense, nato a Evanston (Illinois) nel 1936. È diventato celebre in Italia negli anni ’80 guidando l’Olimpia Milano a numerosi successi, tra cui uno scudetto e una Coppa dei Campioni. Oltre alla carriera sportiva è noto per la sua simpatia, un carisma in grado di far presa su giovani e adulti, e la lunga attività come volto televisivo.




















