Maurizio Vitali e il figlio Stefano a podio sulle strade delle Langhe, che hanno ospitato il secondo appuntamento del Campionato Italiano assoluto Rally – il Rally Regione Piemonte, ad Alba – e della Suzuki Rally Cup 2025.
La gara si è dimostrata complicata fin dal primo momento, con tratti molto difficili che alternavano pezzi veloci a pezzi lenti, quasi sempre sporchi, e con pure la pioggia che nella notte tra sabato e domenica ci ha messo lo zampino.
Miglior tempo nel Trofeo Suzuki
«Nonostante queste difficili condizioni, abbiamo ottenuto il miglior risultato mai fatto registrare da noi all’interno del trofeo Suzuki, dove abbiamo portato a casa il secondo posto assoluto, e anche il secondo della categoria RA5H» spiega Maurizio Vitali.
Stefano, sulle difficili strade delle Langhe, ha dimostrato grande maturità al volante e questo fa ben sperare per la futura carriera rallistica del giovane pilota abbadiense. Tutto il pacchetto auto/team/equipaggio, tengono a precisare i Vitali, ha funzionato alla perfezione.
«La nostra è stata una gara molto accorta, con momenti incentrati solo sull’obiettivo di arrivare al traguardo per marcare punti, ma allo stesso tempo abbiamo anche fatto registrare tempi abbastanza interessanti per quanto riguardava la testa della classifica» prosegue Maurizio Vitali.
Prossimo appuntamento in Sicilia
Il risultato ottenuto consente all’equipaggio di posizionarsi al secondo posto nella classifica nazionale della classe R1. Ora il prossimo appuntamento è per il Rally Targa Florio, che si svolgerà in Sicilia nella seconda settimana del mese di maggio, «e che ci vedrà partire in seconda posizione nella prima parte della famosissima gara, con diretta nazionale tv sulle reti Rai Sport».
Equipaggio e auto saranno a disposizione di tutti i numerosissimi fan e amici al Michy Motor Day che si svolgerà ad Abbadia Lariana il 3 e 4 di maggio.