Seguici

Calcio

Condotta violenta, Martic perde due partite. Valente senza tre giocatori, Modesto perde Panada

Il difensore è stato espulso nei minuti finali di Caldiero Terme-Lecco e, come temuto, perderà anche la prima gara della prossima stagione. Niente epilogo per il regista nerazzurro

Manuel Martic espulso BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Timori confermati. Sono due le giornate di squalifica affibbiate a Manuel Martic dopo l’espulsione rimediata con il Caldiero Terme: il difensore austriaco, espulso per la prima volta in carriera al 95′, dovrà saltare l’ultima gara stagionale contro l’Atalanta U23 e la prima partita di campionato della prossima stagione. Non è finita, perchè il giudice sportivo ha fermato capitan Matteo Battistini, ammonito senza un “se” e senza un “ma” nel finale di gara, e Marco Frigerio, che si è successivamente infortunato al flessore alto e ne avrà per un bel po’ di tempo. Valente recupererà Marrone al centro della difesa dopo il turno di stop, mentre il collega Modesto dovrà fare a meno della preziosa regia di Simone Panada vista l’espulsione rimediata al 10′ della gara persa con l’Arzignano per un fallo da ultimo uomo che ha portato al rigore del vantaggio ospite. I diffidati blucelesti sono Furlan, Polito, Kritta, Marino e Galeandro; un giallo gli impedirebbe d’iniziare in campo la stagione 2025/2026.

Lecco-Atalanta U23: quattro squalificati

Il Giudice Sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della diciottesima giornata di ritorno del Campionato i sostenitori delle Società AVELLINO, AUDACE CERIGNOLA, FERALPISALO’, FOGGIA, LECCO, L.R. VICENZA, MONOPOLI, TEAM ALTAMURA, e TRIESTINA hanno, in violazione della normativa di cui agli artt. 25 e 26 C.G.S.:
– introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato nel proprio Settore, materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala), rispetto al cui uso non sono state segnalate conseguenze dannose;
– intonato cori offensivi nei confronti dei tifosi di altre società o di altri Destinatari, ritenuti da questo Giudice di non particolare gravità;
considerato che nei confronti delle Società sopra indicate ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1, lett. a), b) e d) C.G.S., DELIBERA salvi i provvedimenti di seguito specificati, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa.

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
MARTIC MANUEL (LECCO)
per avere, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco in svolgimento, a seguito di un contrasto, tentava di colpirlo con un pugno all’altezza del petto senza riuscirvi e colpendolo solamente con l’avambraccio con lieve intensità. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerate, da una parte, la natura del gesto (pugno) posto in essere e, dall’altra, la circostanza che non si sono verificate conseguenze pregiudizievoli.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
PANADA SIMONE (ATALANTA U23)
per avere, al 10° minuto del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR)
BATTISTINI MATTEO (LECCO)
FRIGERIO MARCO ROMANO (LECCO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX INFR)
GYABUAA MANU EMMANUEL (ATALANTA U23)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
VLAHOVIC VANJA (ATALANTA U23)

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio