Il Rugby Lecco chiude il campionato di Serie A con una discreta prestazione che, tuttavia, non impedisce l’ennesima sconfitta. A Milano, l’Amatori&Union si impone 41-28.
I blucelesti, tuttavia, non hanno mollato durante gli ottanta minuti di gara, cercando di rendere difficile il compito ai meneghini. Milano passa in vantaggio nel primo tempo e si porta sul 17-0, prima della meta di Messa con trasformzione di Pellegrino al 28′. Castelletti va a segno al 40′, Pellegrino è ancora preciso al calcio e la frazione si chiude 17-14. Nella ripresa immediato botta e risposta fra le due squadre, poi la meta di Arnaboldi (trasformata) e la punizione di Riva consentono a Milano di allungare sul 34-21.
Lecco ha ancora la forza di provare a riaprire la partita grazie alla meta di Mauri, che Pellegrino trasforma. Nel finale, però, proprio all’ultimo respiro, arriva la segnatura di Cardoni (trasformata sempre dall’ottimo Riva) per il 41-28.
Il campionato ha decretato la retrocessione del Monferrato. Il Rugby Lecco di Sebastian Damiani, per cercare la salvezza, dovrà vedersela ai play-out con San Donà al Bione e poi con la Primavera Roma.