Panoramica dei campionati regionali di pallacanestro con le nostre squadre impegnate. La Carpe Diem Calolzio guida la serie di primo turno play-off di Dr1 contro la Vitus Desenzano 1-0 grazie al successo 88-53 in casa. Gara 2 martedì sera in trasferta.
Così coach Ivano Perego: «Siamo consapevoli che non sarà facile come gara 1, andremo a giocare su un campo difficile, con tanto pubblico. Loro avranno voglia di riscattarsi, quindi non sarà una passeggiata. Proveremo a sistemare le cose che hanno funzionato meno bene in gara 1 e, con la stessa convinzione della prima partita, cercheremo di chiudere la serie per evitare gara 3».
Sorrisi in casa Nibionno dopo la vittoria in gara 1 di play-out contro Biassono, 58-53. Vince anche l’Ars Rovagnate, 79-63 su Il Gigante Inverigo. Gara 2 è in programma il 2 maggio per l’Ars, il 4 maggio per il Nibionno, entrambe in trasferta.
Dr2: Pescate ai play-out
In Dr2, quando manca una sola giornata al completamento della regular season, il Centro Basket Pescate è al terzultimo posto della classifica, sconfitto nell’ultimo turno a Grassobbio dalla Fiorente B1946 Colognola con il punteggio di 61-44. Si chiude in casa contro il Pedrengo il 2 maggio, ma saranno play-out. Lo scorso weekend ferma la Dr3, in campo nelle prossime ore per l’ultimo turno, mentre in Dr4 in questi giorni sono al via i play-off.
Serie C femminile: LBW vittoriosa
In Serie C femminile la Lecco Basket Women vince in casa gara 1 del primo turno di play-off contro il Basket Lodi, 55-41. Il Nibionno è impegnato nei play-out e scenderà in campo in gara 1 in trasferta, martedì 29 aprile, sul parquet della Vomm Impianti Trezzano.



















