Seguici

Pallamano

Il Palasangiorgio spinge un Molteno da favola: stracciato il Metelli Cologne

Brianzoli implacabili in gara 1 delle semifinali play-off: 31-22. Super prestazione di Kralik. Somaschini: «Volevamo questo successo, ma da loro sarà un’altra storia». Belluno espugna Bologna e comanda la serie

Una fase della partita
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un Molteno da favola. La squadra di Danilo Gagliardi si aggiudica gara 1 di semifinale play-off superando il Metelli Cologne 31-22. Una vittoria netta con uno scarto importante, a testimonianza del dominio dei brianzoli.

Fattore campo rispettato di fronte al caldissimo pubblico del PalaSangiorgio. Gli oronero interpretano al meglio il match e trovano prestazioni super da De Angelis e dal portiere Kralik.

«È stata una splendida vittoria, di squadra. Volevamo questa vittoria ed è arrivata in maniera netta ed eloquente – commenta il ds Matteo Somaschini – Siamo partiti forti, portandoci sul 10-1. Cologne ha avuto inizialmente delle difficoltà nel rientrare in partita. Nel finale della prima frazione di gioco hanno recuperato qualcosa sul gap, con De Angelis che a sette secondi dalla conclusione ha realizzato la rete del + 7. Nella ripresa siamo partiti subito forte, infilando un parziale di 4-0 con le doppiette personali di Jacopo Cioni e Tomas De San Roque. La partita ormai era di fatto chiusa. Ma è fondamentale rimarcare come Molteno è rimasto sempre concentrato, arrivando al 47′ anche sul +14. Una grande vittoria per la squadra e una menzione particolare ad Adam Kralik, che ha effettuato una prova maiuscola. Da domani giriamo pagina e ripartiamo di nuovo, come se nulla fosse accaduto, perché a Cologne, sabato 3 maggio per gara 2, sarà un’altra partita».

Menzione speciale, da parte della società, al pubblico e allo staff che ha gestito benissimo l’organizzazione di un match così importante. Nell’altra semifinale play-off, Belluno espugna Bologna 27-26.

Il tabellino Salumificio Riva Molteno: Alfarano, Buccafusca, Garroni 8, Redaelli 3, Mella 1, Cioni 2, Bonanomi 3, Kralik 1, Cuzzupè 2, Crippa 2, De Angelis 2, Marzocchini, Campestrini 2, Crippa 1, San Roque 6. All. Gagliardi Jr.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano