Va delineandosi il primo turno di play-off del tabellone 1 che vede protagonista il Basket Costa Masnaga. Le brianzole hanno raggiunto subito le semifinali grazie al 2-0 ai danni di Bolzano; Roseto e Udine le altre due ad aggregarsi per ora al lotto delle pretendenti alla promozione in Serie A1.
Le friulane hanno superato 2-0 la Virtus Cagliari e se la vedranno con Roseto, che ha avuto la meglio su Sanga Milano. Costa deve ancora attendere la propria avversaria: la serie tra Halley Thunder Matelica e Jolly Acli Basket Livorno, posticipata a causa della morte di Papa Francesco, è infatti sull’1-1. Matelica ha vinto gara 1 77-71, le toscane hanno risposto 54-42 in casa. Gara 3, decisiva, è in calendario mercoledì 30 aprile alle ore 20 nelle Marche. Il 3 maggio via alle semifinali.
Nel tabellone 2 dei play-off di A2 tutto già deciso: serie chiusa agevolmente sul 2-0 per Mantova con Selargius, Treviso con Empoli, Broni con Ragusa; San Giovanni Valdarno è stata costretta alla “bella” con Trieste, ma ha avuto la meglio 64-59. Gli incroci in semifinale: Mantova-Treviso e San Giovanni Valdarno-Broni.